Il rock dei MÅNESKIN conquista il Festival di Sanremo

Hanno vinto, a sopresa, i Måneskin! La rock band romana, sovvertendo il pronostico che voleva Ermal Meta favoritissimo, trionfa al Festival di Sanremo 2021 con il brano Zitti e Buoni. Al secondo posto Fedez e Francesca Michielin con Chiamami per nome e al terzo Ermal Meta con Un milione di cose da dirti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)

Abbiamo fatto la rivoluzione“, così su Instagram i Måneskin hanno salutato la vittoria. E sul fatto che sia stata una vera e propria rivoluzione, quella vissuta sul palco del Festival, nessuno ha più dubbi. Il rock, dato per morto e sepolto da tempo, soprattutto tra i ragazzi, ha invece ritrovato nell’energia e nel talento di questi quattro ragazzi romani nuova linfa vitale. La loro canzone, le loro performance, compresa quella in coppia con il loro mentore Manuel Agnelli, hanno conquistato tutti. Anche un mito del rock come Vasco Rossi, che sul suo profilo Instagram li ha indicati come i suoi preferiti e definendoli “fantastici”.

Qualche giorno fa, intanto, i Måneskin hanno annunciato le prime date del tour, organizzato e prodotto da Vivo Concerti, in due fra i più importanti palazzetti italiani. Damiano, Victoria, Thomas e Ethan porteranno la loro energia e i loro successi sui palchi del Palazzo dello Sport di Roma martedì 14 dicembre e del Mediolanum Forum di Assago (MI) sabato 18 dicembre.

GUARDA L’ESIBIZIONE DEI MÅNESKIN