Cartoon Network celebra il valore della diversità con la campagna #iosonodiverso

Rispettare la diversità: dovrebbe diventare la parola d’ordine dei prossimi anni. Cartoon Network  (canale 607 di sky) dà l’esempio e  ha deciso di celebrare la diversità attraverso un progetto unico nel suo genere: a partire dal 15 marzo debutterà sul canale  #iosonodiverso, la campagna per celebrare il valore della diversità in tutte le sue forme. Quattro i testimonial d’eccezione, che hanno deciso di sostenere il progetto attraverso il proprio esempio personale di storia diversa: il musicista Francesco Gabbani, l’attrice e conduttrice Andrea Delogu, la calciatrice e dirigente sportiva Sara Gama e lo YouTuber CicciogamerOgnuno di loro sarà cartoonizzato dalle amatissime comic star del web SIO e FRAFFROG e affronterà – insieme ai personaggi degli show più amati di Cartoon Network, simboli dei valori di diversità quali Steven Universe, The Powerpuff Girls, Lo Straordinario Mondo di Gumball, Adventure Time e Siamo Solo Orsi – uno dei temi portanti dei quattro video della campagna: diversità, pregiudizio, inclusione ed empatia e gentilezza.

La prima clip – che debutterà sul canale il 15 marzo – vedrà protagonista il cantautore Francesco Gabbani e lo show cult di Cartoon Network Steven Universe, entrato nella storia come prima serie animata a vincere un GLAAD Media Award (categoria Kids & Family, 2019). Il video, ideato e realizzato in collaborazione con Sio, affronterà il tema della diversità attraverso l’esperienza e il punto di vista del cantante. Ho deciso di aderire alla campagna di Cartoon Network #iosonodiverso – dichiara Francesco Gabbani – perché sono fermamente convinto che la diversità sia un valore e un’ opportunità di crescita e di confronto per tutti noi. Penso che educare alla diversità significhi insegnare il rispetto reciproco e ritengo che per integrare la diversità nella nostra vita e nella nostra quotidianità sia necessario considerarla come un patrimonio da tutelare e non come un qualcosa da tollerare.”