L’intervista esclusiva a DEBORAH IURATO

Una delle più belle voci italiane, quella di Deborah Iurato, è tornata da qualche mese a farci sognare ed emozionare. Il suo ultimo singolo, Voglia di Gridare è un racconto personale, che prende spunto dalla sua vita, dal suo quotidiano. Abbiamo raggiunto Deborah e ci siamo fatti raccontare qualcosa di più della sua ultima canzone, del suo passato e della sua vita. 

INTERVISTA A DEBORAH IURATO

Ciao Deborah, e bentornata su TopGirl. Prima cosa, come stai?

Ciao a tutti! In questo periodo della mia vita sono molto felice! 🙂

Da qualche giorno è uscita la love version di Voglia di Gridare, il tuo singolo uscito lo scorso dicembre. Raccontaci un po’ la canzone e come è nata…

Ho cercato di raccontare quello che vivo nel mio quotidiano, ricordando i momenti belli che ho vissuto. Quando ho scritto Voglia di gridare l’ho fatto pensando agli affetti che mi circondano e alla mia Sicilia. Il mare riesce sempre a darmi un’energia molto forte e anche  solo ascoltare  il suo rumore, mi rigenera. In sintesi, penso che dentro ognuno di noi si nasconda sempre una parte “bambina”, che ha voglia di divertirsi ed essere spensierata.

Lanciando il tuo nuovo singolo, hai scritto: “Non voglio fermarmi mai per trovare la felicità perché la mia felicità la trovo ogni giorno in tutto ciò che faccio e nelle persone che ho accanto”. Come sei giunta a questa vera e propria dichiarazione di intenti? Hai dovuto affrontare un percorso ad ostacoli per giungere a questa (nuova) consapevolezza?

Ho preso consapevolezza di me stessa come donna e di conseguenza ho raggiunto una nuova consapevolezza artistica. Ho lavorato molto su me stessa per riuscire ad accettare anche i miei difetti e mi sono circondata di persone che mi fanno stare bene. Sono sacrifici che nel tempo vengono ripagati. Oggi sono fiera della persona che sono!

GUARDA IL VIDEO DI VOGLIA DI GRIDARE

La tua è una storia bella e complicata nello stesso tempo. Nel 2014 hai vinto Amici, ed hai affrontato tutto ciò che ne consegue, nel bene e nel male. Che ricordi hai di quel periodo? Rimpiangi qualcosa?

Amici è stata un’esperienza straordinaria che porterò nel cuore per sempre! È senza dubbio un vortice di emozioni e mi ha dato la possibilità di fare della mia più grande passione il mio lavoro. Sono molto soddisfatta del percorso che ho fatto in questi 6 anni e non rimpiango nulla, anzi… rifarei tutto nello stesso modo.

Tra poco partirà Sanremo; che ricordi hai del tuo? 

Fantastici. Io e Giovanni Caccamo siamo saliti sul palco dell’Ariston nel 2016 con Via Da Qui brano che ci ha scritto Giuliano Sangiorgi. Sanremo riesce a darti un’emozione incredibile, lo ricordo ancora come se fosse ieri!

L’esibizione live per un cantante è fondamentale, immagino quindi manchi anche a te la possibilità di far ascoltare dal vivo le tue nuove canzoni. Come ti immagini il tuo ritorno on stage? Stai già pensando a qualcosa di speciale da regalare ai tuoi fan?

Il palco mi manca tantissimo. Spero che presto si possa ritornare a cantare tutti insieme e divertirci come abbiamo sempre fatto. Il ritorno lo immagino “pazzesco” anche se so già che sarò super emozionata! 🙂

In che momento sei della tua vita privata? Sei felice? 

Come vi dicevo prima, sì, molto!

Fatti un augurio per questo 2021…

Che si possa tornare alla normalità, abbracciandoci e sorridendo insieme!

Ti va di salutare lettrici e lettori di TopGirl ?

Mando un bacio grandissimo a tutti gli amici di TopGirl! Vi voglio bene!!! 

Segui Deborah Iurato su:

INSTAGRAM

FACEBOOK

GUARDA LA VIDEOSTORY DI DEBORAH IURATO