Numeri incredibili per Concedimi, singolo d’esordio di MATTEO ROMANO

Al #2 della classifica Spotify, ad oggi al #1 nella Viral Italia e al #3 nella Viral globale di Spotify con più di 4 milioni di stream in tre settimane. Sono gli incredibili numeri di Concedimi, il brano d’esordio di Matteo Romano, 18 anni, di Cuneo, arrivato a questo exploit quasi per caso, come racconta lui stesso. “Quando ho postato il primo pezzettino di “Concedimi” su TikTok, non credevo potesse succedere quello che è successo: la canzone è esplosa e successivamente ho potuto pubblicarla e condividerla. Tutto questo mi ha aperto delle possibilità grandissime e io ancora sto metabolizzando la cosa“.

  Il brano, disponibile in tutte le radio dal prossimo 11 dicembre, è stato composto da Matteo in quarantena, comunicando attraverso Facetime con l’amico Stefano Giuliano, che lo ha supportato realizzando anche lo scatto di copertina.

Mi piace scrivere i testi e comporre col pianoforte – racconta ancora Matteo – e ora sto continuando a lavorare a nuove canzoni. Non avrei mai pensato di riuscirci adesso che sto ancora finendo il liceo, ma seguo il mio istinto creativo. Sono sorpreso per come tutto è avvenuto così velocemente. E’ come se mi lasciassi trasportare… Spero che questo primo passo possa rappresentare l’inizio di un percorso artistico e professionale. Dedico questa canzone a tutti coloro che hanno permesso che diventasse realtà”.

Segui Matteo Romano su Instagram