Intervista esclusiva a MARYNA

Cantato in italiano e spagnolo, il brano Lontano da te sta colorando la nostra estate e rappresenta un perfetto punto di incontro tra la melodia italiana e i sound tipici legati al mondo latino e reggaeton. L’interprete, nonché autrice insieme ad Adel Al Kassem, è Maryna (Marina Valdemoro Maino), webstar, cantautrice e performer  italo – spagnola che può vantare oltre 5 milioni di follower. L’abbiamo raggiunta e ci siamo fatti raccontare qualcosa di più del suo nuovo singolo e della sua storia…

L’INTERVISTA A MARYNA

Ciao Maryna, e benvenuta su TopGirl. Prima cosa, come stai? 

Ciao amici di TopGirl, molto bene spero anche voi!

Da qualche settimana è uscito il tuo nuovo singolo Lontano da te. Ce ne parli? Dal titolo, sembrerebbe nato durante il lockdown…

Sì, è nato di notte durante la quarantena, all’improvviso: con la melodia in testa, ho scritto il testo in un’ora. Diciamo che non è un brano ispirato al lockdown, ma può essere molto attuale, proprio perché tutti siamo stati un po’ lontani dalle persone alle quali vogliamo bene.

Questa volta, rispetto a Cumbia Love, alterni italiano e spagnolo. Come ti sei trovata ad alternare le due lingue?

Bene, è stato un esperimento direi riuscito. Sono metà italiana e metà spagnola, da sempre in me convivono queste due anime, quindi è stato super semplice per me.

GUARDA IL VIDEO DI LONTANO DA TE

La musica è solo uno dei tuoi talenti. In realtà tu nasci come webstar. Ci racconti un po’ dei tuoi inizi?

Ho iniziato per caso e in realtà il mio percorso sul web parte proprio dalla musica, perché il mio primo video è stato “Una ragazza, 23 cantanti”, in cui imitavo appunto le voci di 23 artiste internazionali. Successivamente sono arrivati i video comedy, sulle varie tipologie di ragazze, di mamme, di situazioni che viviamo nella vita quotidiana.

“Non faccio dell’aspetto di una persona il metro di giudizio…”

I tuoi contenuti social sono spesso molto ironici, e non puntano mai sulla bellezza. È una tua scelta, immaginiamo…

Sì, nonostante io sia una ragazza che si cura molto non faccio dell’aspetto di una persona il metro di giudizio. Mi piace far emergere il mio carattere, la mia simpatia. Invito anche i miei #Maryners a superare gli ostacoli che derivano da una prima impressione, l’abito non fa davvero il monaco.

Lo scorso febbraio sei stata a Sanremo, come inviata speciale di Vanity Fair e di Disney. Ci racconti che esperienza è stata?   

È stata un’esperienza fantastica, ho avuto la possibilità di vivere il mondo di Sanremo e di intervistare tutti i cantanti in gara. Poi ho fatto anche delle interviste ai passanti ed è stato molto divertente!

“Sanremo da cantante sarebbe un sogno…”

E a tornarci in veste di “cantante”, ci stai pensando?

Sanremo da cantante sarebbe un sogno, ma quando avrò il pezzo giusto e quando sarà il momento adatto. È un’occasione quasi irripetibile e  non puoi sbagliare.

Foto di Cosimo Buccolieri; make up Michele Magnani per MAC Cosmetics

Ti “spaventano” mai i tuoi quasi 5 milioni di follower complessivi? Nel senso, senti mai la responsabilità verso chi ti segue? Abbiamo visto che qualche anno fa hai anche fatto dei video per dire stop al cyberbullismo e alla violenza sulle donne…

È una responsabilità, certo, e la avverto quotidianamente perché anche nelle situazioni più semplici sono sempre molto attenta. A maggior ragione, quando si toccano argomenti complessi come la violenza sulle donne o il cyberbullismo, avverto ancora di più la necessità di usare le parole giuste che possano far arrivare il messaggio.

Ci racconti un po’ come proseguirà la tua estate?

Trascorrerò un po’ di tempo con la mia famiglia e poi spero di poter andare al mare, sempre all’insegna di “Lontano da te”!

“Credete sempre nei vostri sogni!”

Vuoi mandare un saluto e un messaggio a tutte le nostre lettrici? 

Un grande bacio a tutte le lettrici di Top Girl… mi raccomando, credete sempre nei vostri sogni!

Segui Maryna su:

INSTAGRAM

TIKTOK

FACEBOOK

YOUTUBE