Data e location della quinta edizione de IL COLLEGIO

Dopo alcune anticipazioni dei mesi scorsi, oggi abbiamo finalmente una data ufficiale: IL COLLEGIO 5 partirà su RaiDue il prossimo 27 ottobre! Le puntate saranno 8 e la voce narrante tornerà ad essere quella di Giancarlo Magalli, dopo la parentesi di Simona Ventura.

Due sono le novità: la location e l’anno di ambientazione. Dal Collegio San Carlo Celana di Caprino Bergamasco (Bergamo) le riprese – iniziate da qualche giorno – si sono spostate ad Anagni, in provincia di Frosinone, nel Convitto Regina Margherita. Il sito TG24INFO ha svelato location e prime foto.

Per quanto riguarda l’anno di ambientazione, dagli anni 80 della precedente edizione si passerà al 1992. Un anno incredibile per la musica e per la tv. Mare Mare di Luca Carboni fu la colonna sonora di quell’estate mentre gli 883 dominarono le classifiche con l’album Hanno ucciso l’uomo ragno. Il 1992 vide il debutto anche di un grande della musica leggera italiana: Samuele Bersani. In tv, invece, irrompeva Beverly Hills 2010, una serie televisiva che avrebbe creato miti e segnato un’intera generazione… 

Insomma, conto alla rovescia iniziato! Dal 2020 al 1992… non manca poi molto 🙂