La frutta da bere depura
e aiuta a bruciare cuscinetti di grasso
La foto più instagrammabile dell’estate? Quella con uno smoothie detox in mano ed un bel sorriso sulle labbra! Fare il pieno di frutta fresca frullata, infatti, libera dalle tossine e aiuta a tenere sotto controllo il peso. Inoltre, gli smoothie sono un’ottima soluzione per fare il pieno di energia! Per ottenere un effetto detox e purificare l’organismo, invece, lo smoothie deve contenere questi ingredienti: mele, carote, frutti di bosco, ananas, zenzero, cetriolo, limone, sedano. Per prepararli, Dole (tra i maggiori produttori e distributori al mondo di frutta e verdura fresche di qualità) ci ha suggerito tre ricette, per smoothies detox e golosi.
Ananas green smoothie
Viva il verde! Questo smoothie a base di ananas è la soluzione perfetta per combattere il cosiddetto “letargo primaverile”. Con cetrioli, spinaci, mele, lime, menta e ovviamente ananas, ti sentirai subito rinvigorito e sazio. Pronto per uscire dallo stato di stanchezza e risvegliarti alla bella stagione.
INGREDIENTI
1 Cetriolo di medie dimensioni
1 Mela
150 g di Ananas a cubetti
40 g di Spinacini
10 g di Menta fresca
1 Lime
PREPARAZIONE
Metti tutti gli ingredienti in un frullatore ad alta velocità e aggiungi un po’ d’acqua, della spremuta fresca o il tuo succo di frutta preferito. Mixa il tutto e goditi l’energia cremosa e disintossicante del verde!
Berry extra smoothie
Potere dei frutti di bosco, vieni qui da me! Questa bomba vitaminica è assolutamente da provare. Mirtilli, lamponi, cocco e banane si uniscono in una travolgente onda di energia.
INGREDIENTI
75 g di Mirtilli
75 g di Lamponi
1/2 Banana
100 ml di Latte di cocco light
1 cucchiaino di Miele
facoltativo: cubetti di ghiaccio
PREPARAZIONE
Tutto nel frullatore e voilà! Pieno potere ai piccoli frutti!
Banana dream smoothie
Una cremosa delizia! Il nostro smoothie a base di banana e pera assomiglia molto ad un goloso gelato. L’ingrediente segreto che lo rende divino? Il latte di mandorle!
INGREDIENTI
1 Banana
1 Pera
150 ml di Latte di Mandorla non zuccherato
2 cucchiai di Tahina (crema di sesamo)
Cubetti di Ghiaccio (facoltativo)
PREPARAZIONE
Metti tutti gli ingredienti nel bicchiere di un frullatore ad alta velocità e… via al movimento!