Quest’estate sfoderiamo gli artigli!

Curatissime e colorful: le unghie dell’estate 2020 non passano inosservate! Dopo mesi rinchiuse tra le mura di casa, o tra guanti, scarpe, calze e ciabatte, per le unghie è l’ora di calcare il red carpet. Ed ogni occasione è buona: dalla cena con le amiche alla chiacchierata sotto casa con il vicino carino. Pronte a prendervi cura di mani e piedi per far risplendere le vostre unghie durante l’estate 2020? Ecco la nailcare più coccolosa, i colori più hot e la forma perfetta da dare alle unghie. 

COLORE UNGHIE ESTATE 2020

#1 Skittles manicure

 

Avevamo detto colorful? E colore sia, possibilmente uno per ogni unghia. La Skittles, così si chiama questo tipo di manicure, prevede un colore diverso per unghia o varianti in massimo di due colori, sia soft come azzurro e nude, che strong, come arancio e fuxia.

 

#2 Le babyboomers

Crema talloni screpolati, Timodore

 

Unghie nude, con uno smalto dolcemente lattiginoso, super naturale, sono sempre un’ottima idea. Vanno bene quando sai che sarai fuori casa dalla mattina alla sera, perché sono adatte ad ogni occasione. Vanno bene quando hai poco tempo, perché con una semplice passata sei a posto. Evviva le #babyboomersnails !

 

#3 A tutto fire

Nail stickers, essence

 

Le fiamme sono uno dei trend fortissimi per quest’estate, anche sulle unghie. Non a caso la super trend setter Chiara Ferragni ha sfoggiato da poco una manicure con decori a forma di fiamma. Da abbinare ad accessori flambé, li trovate nella Flames Collection di Bershka. 

 

FORMA UNGHIE ESTATE 2020

#1 Squoval

 

Food Mask, Purederm

 

Ecco il ritorno di un grande classico per le unghie dell’estate 2020! La forma squoval si ottiene con  una lima inclinata di 45 gradi per eliminare la parte quadrata dell’unghia. Come si riconosce un’unghia squoval? Vista di lato è una variante leggermente smussata della forma squadrata, mentre frontalmente ha una forma ovale.

 

#2 Lipstick nails

 

Smalto, Pronails

 

Ecco invece la novità delle unghie dell’estate 2020: le lipstick nails, ossia le unghie limate con la forma di un rossetto. Semplicemente irresistibili! La tecnica, che consiste nel limare in senso obliquo  l’unghia, fino a realizzare un bordo abbastanza appuntito, da ricordare la forma di un rossetto, è stata creata dalla coreana Eun Kyung Park (@nail_unistella).

 

NAILCARE ESTATE 2020

#1 Pediluvio

Smalto Insta-dri, Sally Hansen

 

Il primo passo per una pedicure che si rispetti è il pediluvio. Immergere i piedi in acqua calda per almeno 10 minuti, infatti, li prepara per tutti gli step successivi, perché permette di rilassare i muscoli, ammorbidire la pelle e le unghie, che in questo momento vanno pulite e liberate dallo smalto.

 

#2  Focus sulle unghie

Maschera piedi e unghie, Glicemille

 

Dopo il pediluvio, arriva il momento di prendersi cura delle unghie. Una volta sistemate e limate con una lima morbida, si può applicare un top, meglio se protettivo, rinforzante e pensato appositamente contro l’ingiallimento. Poi si procede con l’applicazione dello smalto che si desidera.