Succede più spesso di quanto immagini: stai messaggiando con una ragazzo che ti piace e proprio sul più bello non risponde in chat! Il motivo? Corrisponde ad uno di questi misteri insondabili della vita per cui è inutile e controproducente cercare una risposta. Concentrati invece sulla chat: sei sicura che non ci possa riprendere la conversazione? Senza sembrare “disperata”, ecco 5 modi per riprendere una chat interrotta con la tua crush.

#1 ASPETTA

Vietato tassativamente intasare la chat con messaggi lacrimevoli o molesti: dove sei? Perché non rispondi? Da te non me l’aspettavo. Non si fa così. E via dicendo. Adotta un atteggiamento zen e aspetta. Un giorno. Due, tre giorni. Poi ricontattalo e se non ti risponde ancora, lascia perdere. 

#2 SCRIVI QUALCOSA DI INASPETTATO

Aspetta qualche giorno, due o tre, e poi ricontattalo scrivendo qualcosa di inaspettato. Puoi rompere il ghiaccio con una battuta scherzosa, dicendogli che tuo zio sta cercando bagnini per un campeggio nudista, sarebbe interessato all’offerta? Oppure che sei diventata portiere della squadra di calcio del quartiere, cercasi coach personale disperatamente. Strappagli una risposta con un sorriso! 

#3 ROMPI LO SCHEMA

Dopo aver aspettato un po’, il pollice freme per digitare qualcosa? Ok, ok. Allora punta su una domanda specifica che non abbia nulla a che vedere con la chat precedente, magari una info pratica a cui non più non rispondere: è un modo per poi  continuare a parlare di qualcos’altro. Oppure, se sei in vena romantica, manda un vocale, magari con una canzone che piace a entrambi. Senza scrivere altro!

#4 RISPONDE? ABBANDONALO SUL Più BELLO

E proprio quando non te l’aspettavi più… lui ti scrive! Bene, è questo il momento per rendergli pan per focaccia ed abbandonare la chat. Nooooo, scherziamo! Però, proprio quando la conversazione si fa incalzante, fai finta di avere un impegno. Lui rimarrà sulle spine tutta la notte e il giorno dopo non vedrà l’ora di contattarti! 

#5 RISPONDI ALLE SUE STORIES

Mentre aspetti che ti risponda in chat osserva il suo comportamento sui social. Se tra le Stories o i post lui lancia una domanda o un sondaggio, sei a cavallo. Rispondigli, ma su whatsapp, in modo da destabilizzare un po’ la conversazione e portarla su un piano più intimo. Rispondi con ironia: ad esempio se chiede se sta meglio con la camicia azzurra o bianca, rispondi che quella nera gli dona tantissimo.