Libro e film per ELEONORA GAGGERO

Il 23 giugno è la data di uscita di Sul più bello, il nuovo libro di ELEONORA GAGGERO. Lo ha annunciato lei stessa attraverso i suoi social. Raccontandone la trama. Che puoi leggere qui sotto.

Marta ha diciannove anni, vive a Torino e si definisce un brutto anatroccolo senza possibilità di redenzione. In effetti, diciamocelo, non è per niente bella. E anche la fortuna non è dalla sua parte. Orfana dall’età di tre anni, è affetta da una malattia con un nome che è tutto un programma: mucoviscidosi. Le speranze che possa vivere una vita normale sono poche, pochissime. Però Marta ha spirito, ironia, forza di carattere. Tutte cose che si è conquistata con i denti, e che nessuno le può togliere.

LEGGI QUI 10 cose da sapere su Eleonora

Ma soprattutto Marta non ha niente da perdere e ama le sfide. È così che decide di lanciarsi in un’impresa impossibile: vivere l’amore, viverlo sul serio, e non con un ragazzo qualsiasi, bensì con il più bello del pianeta, Arturo. Irresistibile, atletico, fidanzato. Una partita persa, una specie di suicidio dell’autostima. Eppure, si sa, la vita si mette in moto quando noi decidiamo di fare un primo passo, ed è proprio questo miracolo che sfugge ai piani di Marta. Da un giorno all’altro si ritrova a vivere non solo una storia inaspettata e inimmaginabile, ma anche una vita nuova, intensa, ricca. Una vita che non si è mai concessa e che ha sempre desiderato. Una vita che potrebbe però finire da un momento all’altro, e mandare i frantumi tutti i sogni.

PRENOTA QUI il nuovo libro di Eleonora

Praticamente in contemporanea all’uscita del libro, cosa più unica che rara, sarà in lavorazione anche il film! Le riprese erano iniziate a Torino a inizio marzo, ma poi si erano bloccate per l’emergenza legata al Coronavirus. Ora riprenderanno, e il film dovrebbe uscire a fine anno. Nel cast, Ludovica Francesconi (Marta), Giuseppe Maggio (Arturo) e la stessa Eleonora Gaggero nei panni di Beatrice, non proprio la migliore amica di Marta. La regia del film è affidata ad Alice Filippi, al suo esordio.

Ricordiamo che questo in uscita sarà il terzo libro di Eleonora, dopo Se è con te, sempre e Dimmi che ci credi anche tu (LEGGI QUI)