La beauty challenge dell’estate? Un make-up a prova di mascherina

Amiamo le sfide ma questa non ce l’aspettavamo: truccarsi con la mascherina, infatti, non è facile e non solo perché hai metà viso coperto. Primo passo: diventare espertissima con il trucco per gli occhi. Secondo passo: capire come non lasciare segni di fard o fondotinta sulla mascherina. E il rossetto? Abbiamo posto tutti i nostri dubbi sul trucco con la mascherina alla make-up artist Alessia Perletti ed ecco i sui consigli per creare un trucco perfetto con la mascherina. 

#1 Posso mettere il fondotinta?

Matita per sopracciglia Bro Pro Microdefiner, Rimmel London

 

Fondotinta sì, purché sia no transfer e con una texture molto leggera. Ancora meglio: utilizza una BB Cream con un buon fattore di protezione solare (spf). In questo modo idrati la pelle e la proteggi. Vanno bene anche bronzer ed illuminanti in polvere, da applicare dopo il fondo o la BB Cream, capaci di aumentare la tenuta del trucco. 

#2 Come enfatizzo al massimo lo sguardo?

Mascara Legit Lashes, Huda Beauty

 

Per gli occhi ci vuole un make-up da pro. E bastano solo tre prodotti. Prendi nota: un buon mascara, uno o più ombretti nudes e un kajal o un eyeliner nero. La mossa furba è utilizzarli waterproof. E, se si vuole una lunga tenuta, applicare un primer per gli occhi sotto l’ombretto farà la differenza. 

#3 Le trucco le labbra?

Rossetto liquido Proud Lips, Paola P

 

Certo che sì! Basta utilizzare un rossetto a lunga tenuta e possibilmente no transfer. In alternativa, usa un lipgloss idratante. 

#4 Qualche segreto per far durare di più il trucco?

Eyeshadow palette Nude Edition, essence

 

Basta poco per far durare il trucco: basta non toccarsi il viso con le mani! Ma quante girls sono davvero capaci di tenerle a posto? Adesso, poi, è davvero una priorità lavarsi spesso le mani (anche con un gel igienizzante) ed evitare qualsiasi contatto con il viso quando si è fuori casa. 

#5 Cambia il trucco se porto gli occhiali?

Siero fortificante per le ciglia Peony Limitless Eyelashes Serum, Freshly Cosmetics

 

Un problema davvero antipatico quando si indossano sia la mascherina che gli occhiali (da vista o da sole) è la condensa che non solo appanna le lenti degli occhiali ma scioglie anche il trucco. Per questo l’accoppiata primer per gli occhi + mascara, ombretti e matita waterproof è davvero indispensabile.