Il corpo dei tuoi sogni… già lo possiedi! Ecco le dritte giuste per valorizzarlo e prendertene cura
ELIMINA IL WATER WEIGHT
Il water weight sarebbe il peso in eccesso dovuto dalla ritenzione di liquidi. E in questo periodo in cui la sedentarietà ha raggiunto i massimi livelli, il problema aumenta. Contrastalo sostituendo la merenda golosa a metà mattina con un centrifugato di ananas, cetriolo e una spolverata di peperoncino, perfetto per combattere la ritenzione idrica.
GIOCA SUI PUNTI FORZA
Valorizza i tuoi punti forza, sempre. È questa la regola non scritta che celebs ed influencer seguono religiosamente. Quindi: scopri le gambe se hai un po’ di pancetta o punta su un’acconciatura speciale se hai il seno troppo piccolo.
IDRATA E REIDRATA

Gel rinfrescante gambe, Antos
La pelle del corpo va curata sempre. È una coccola ma anche un beauty step di cui non puoi fare a meno se vuoi valorizzare il tuo corpo. Parti dalla nutrizione! Bye bye pelle secca e opaca: abbonda con creme dermoprotettive e massaggia bene per farne penetrare gli attivi.
SUPER ELASTICA

Crema anti cellulite, Io Skincare
Pensi che essere tonica e slim sia tutto? Sbagliato, sei bellissima come sei! Il confine tra la cure di se stessi e la voglia di mantenere un corpo sano e in forma e l’ossessione per un fisico slim esiste e non va oltrepassato. Inoltre: hai mai pensato che una pelle elastica e morbida al tatto è davvero piacevole? La ottieni maggaggiando il tuo corpo con un olio dolce come quello di mandorle o di argan.
ESERCIZIO ATTIVO E PASSIVO

Fango anti cellulite Mad Dren, Veralab
Un dato di fatto: gli squat sono un toccasana per gambe e glutei. Crea la tua routine serale con una gym mirata, magari seguendo su Instagram il profilo @joja, con gli esercizi delle modelle Josephine Skriver e Jasmine Tookes . Inoltre, non dimenticare di applicare ogni sera una crema rassodante alla caffeina per contrastare il rilassamento cutinaeo e le adiposità localizzate.
POSTURA CORRETTA
Non ci si pensa mai abbastanza ma a volta basta correggere la postura per scoprire che il proprio corpo non è niente male! Non solo: una cattiva postura ha anche una relazione con il cattivo umore. Della serie: più ti vedi curva, più ti intristisce e più ti intristisci e più ti curvi. Che dici i mettere fine a questo circolo vizioso? Correggi subito la tua postura raddrizzando la schiena come se un filo tirasse la tua testa dall’alto: ricorda questo esercizio quando sei seduta alla scrivania ma anche quando sei ferma in piedi.
INIZIA CON UN GOMMAGE
Via ogni residuo di cellule morte al corpo! Inaugura la giornata con un rituale esfoliante ed energizzante. Usa un gommate sotto la doccia, in crema o in gel, da massaggiare sul corpo con movimenti circolari. Sensazione riattivante in tutto il corpo assicurata e anche l’effetto pelle di seta!
COME APPLICARE LA CREMA
La cellulite è un inestetismo di tipo infiammatorio che colpisce la maggioranza delle donne. La strategia vincente per combatterla è una sola: una sinergia tra una buona dieta (ricca di frutta e verdura di stagione, oltre che di proteine semplici e pochi carboidrati) e i cosmetici giusti. Applica la crema con una pressione costante dalla caviglia in su, risalendo con le mani ad anello per attivare la circolazione linfatica. Poi picchietta leggermente con il pungo chiuso, cosce e glutei e, infine, impasta con le dita le zone dove hai più cuscinetti.