Grande attesa per SUMMERTIME

 

Questa sera, mercoledì 29 aprile, parte Summertime, la nuova serie targata NETFLIX ispirata al libro di Moccia Tre Metri sopra il cielo (LEGGI QUI). Uno dei protagonisti è LUDOVICO TERSIGNI (Alessandro), che presto vedremo anche nella quarta serie di Skam Italia (su TIMVISION e NETFLIX).

Scopriamo insieme 7 COSE DA SAPERE su Ludovico

1 Ludovico Tersigni è nato a Nettuno (Roma) l’8 agosto del 1995

2 Si è diplomato al Liceo Classico di Anzio

3 La passione per la recitazione nasce al Liceo, quando partecipa a vari musical (La bella e la Bestia, Pinocchio…) con una compagnia amatoriale. “Ci siamo sempre molto divertiti – ha ricordato l’attore – e questo credo sia la cosa più importante“.

4 Per poter interpretare Samuele nel film del 2016 Slam Tutto per una ragazza, Ludovico ha imparato ad andare sullo skate

5 Ha esordito al cinema nel 2015 nel film Arance e Martello di Diego Bianchi, suo zio (meglio conosciuto come Zoro)

6 La notorietà arriva grazie alla serie tv Tutto può succedere dove interpreta il personaggio di Stefano Privitera. “Un’esperienza meravigliosa – ha raccontato Ludovico – che mi ha insegnato tanto. È stata la prima serie che ho realizzato e mi ha fatto capire tante cose, perché ci sono ritmi e situazioni ben diverse rispetto al set cinematografico. Ho legato molto con tutti, in particolare Bendetta e Matilda che ovviamente anche per la storia del personaggio ho visto di più sul set“.

7 Ai social e ai rapporti virtuali, preferisce la vita reale. Il suo canale Instagram, infatti, viene aggiornato tutt’altro che giornalmente.