Il segreto di bellezza da rubare alle celebs? È il TEMPO. Per avere una pelle levigata, gambe sode e capelli da wow, non serve il favore di Madre Natura (anche se fa molto comodo, eh!) ma la voglia e la costanza per dedicare tempo alla cura di se stessi. Giorno dopo giorno, con amore e rituali beauty collaudati. E i risultati arrivano, girls! Proviamo insieme? Ecco 10 consigli per coltivare la bellezza in quarantena

#1 Manicure californiana

Detergente mani Lactyferrin, Sesderma

 

Naturale e bellissima! La manicure californiana punta sull’idratazione di mani ed unghie, grazie a creme idratanti massaggiate o lasciate in posa con un impacco. Poi procedi alla rimozione delle cuticole, spingendole indietro con un bastoncino in legno d’arancio e lima bene le unghie con un multi buffer.

#2 Prova il siero

Siero al collagene e vitamine, Cera di Cupra

Magari hai visto il siero per la pelle nel beauty-case di tua mamma oppure nei tutorial di Adriana Spink. Di cosa si tratta? Il siero è un prodotto che agisce in profondità sull’epidermide, sublimandone la bellezza e aumentando l’efficacia delle creme sul viso . Scegline uno adatto alla tua età, ad esempio alla vitamina C, efficace per liberarsi dall’acne e dagli inestetismi cutanei. 

#3 Cambia makeup

Eyeshadow illuminante, Bourjois

È il momento giusto per sperimentare nuovi make-up davanti allo specchio. Hai sempre usato il kajal? Prova l’eyeliner. Usi solo matite nere? Osa qualche colore, come il verde ma anche il blu. Il segreto è sempre lo stesso: sperimentare. Solo così troverai il trucco che donerà di più al tuo viso. 

#4 Maschere fai da te 

Gel detergente esfoliante, Clinians

Fai un’ispezione in cucina e agguanta i prodotti che fanno al caso della tua pelle. Sì al miele per la pelle secca, allo yogurt bianco per la pelle normale e al cetriolo per la pelle mista e le occhiaie. Va bene anche mixare questi ingredienti in una ciotola ed applicarli generosamente sul volto per una maschera idratante. Posa dai 10 ai 15 minuti. 

#5 Scrub home made

Scrub drenante allo zucchero e al tarassaco, Geomar

Anche l’esfoliante per la pelle può essere realizzato a casa con prodotti che si trovano abitualmente in cucina. Va benissimo una purea realizzata schiacciando l’avocado mischiata a qualche seme di sesamo. Applica sul viso, massaggiando con movimenti rotatori e poi risciacqua in abbondanza. 

#6 Appuntamento serale: bagno rilassante

Balsamo al collagene e Vitamina B7, OGX

Il bagno rilassante in vasca è un gesto vintage che abbiamo sostituito alla doccia… che ne dici di riprenderlo? Il relax sarà maggiore e la pelle ne uscirà più morbida e levigata. 

#7 (Ri)Scopri gli illuminanti

Palette blush, terra e polvere illuminante, Naj Oleari

Davanti allo specchio, osserva le zone in ombra del tuo volto. L’area intorno agli occhi, oppure ai lati del naso, o ancora agli angoli della bocca. Prova ad usare un illuminante in crema o in stick su queste zone ed osserva la differenza. Anche qui, sperimenta! 

#8 Pediluvio VS malumore

Smalto effetto gel, Rimmel London

Il malumore è amico della quarantena, non c’è dubbio. Per mandarlo via e, al tempo stesso, prenderti cura dei tuoi piedi, prepara un pediluvio con degli olii essenziali, come quello all’arancia o alla lavanda, dalle proprietà calmanti e distensive. Poi lima le unghie e passa uno smalto colorato: umore in risalita! 

#9 Prova un roll per massaggiare cosce e glutei

Crema per il corpo alle mandorle dolci, I Provenzali

La crema idratante dopo la doccia sarà accompagnata da un massaggio top grazie al roll, in grado di riattivare la circolazione e rassodare la pelle. 

#10 Scopri la nuance perfetta per le tue sopracciglia

Matita per sopracciglia, Rimmel London

Hai sempre curato le sopracciglia ma la nuance perfetta per la matita o il gel non l’hai mai trovata? È ora di rimediare. La tonalità della matita per sopracciglia dovrà essere di un tono più scura del colore dei capelli, oppure uguale, se sei molto scura. Se non trovi la nuance perfetta tra le matite che hai (puoi sperimentare anche con gli ombretti), puoi mixarne due e vedere il risultato.