Per ora siete solo amici… ma tu vorresti qualcosa di più! Per farti guardare con altri occhi da lui, però, esiste qualche tricks da mettere in atto da subito. Appena questa emergenza sarà finita e torneremo ad uscire e ad incontrarci, devi essere pronta all’attacco! Ecco quindi 3 MOSSE per uscire dalla friendzone

 

GIOCA CON L’EFFETTO SORPRESA!

Di solito studiate insieme e chattate durante la giornata? Ok, adesso ribalta le vostre abitudini e fai con lui qualcosa di assolutamente nuovo.

Ok, ok, i ragazzi non sono facili al cambiamento ma, se gli sventoli sotto al naso due biglietti per la partita della sua squadra del cuore, o per il live del suo cantante preferito… scommetti che ti guarderà adorante? L’avrai sorpreso e, senza che se ne renda conto, sarete usciti dai confini ben tracciati della vostra amicizia.

RENDILO PROTAGONISTA

Cambia modo di ascoltarlo. Pensaci: prima di renderti conto che avevi una cotta stratosferica per lui, quando parlavate lo ascoltavi a malapena, c’eri con le orecchie ma a volte il cuore era altrove!

E, fidati, non fa piacere scoprire che i pensieri della persona con cui parli sono lontanissimi da te. Adesso, invece, fai vedere che il tuo interesse è reale, coltiva l’empatia, mettiti nei suoi panni.  I ragazzi adorano sentirsi protagonisti! Inoltre, da piccola stratega, lo conoscerai meglio, scoprendo cosa gli piace e cosa no: elementi utilissimi per far evolvere la vostra relazione!

ESCI DI SCENA… PER UN PO’

E adesso che l’hai scombussolato abbastanza… esci di scena! Il motivo? Ritagliarti dei momenti solamente per te è fondamentale per non perdere la presa con il mondo intorno a te: le tue amiche, lo studio, lo sport, tutto ciò che fa parte della tua vita e che contribuisce a renderla unica e speciale.

Inoltre, allontanarti un po’ ti darà modo di fare il punto della situazione con i tuoi sentimenti, per capire cosa provi veramente per il tuo migliore amico e scoprire in tempo se la tua cotta è un bluff.  Eh sì, perché può capitare, magari senza che te ne rendo conto, che un semplice impulso o un momento di vuoto ti abbiano fatto vedere lucciole per lanterne. Non solo! Anche lui, rimanendo da solo, capirà se gli manchi come amica oppure come qualcosa di più. Insomma, non aver paura di mollare la presa (e poi riprenderla) ogni tanto. Fa tutto parte del piano per far capitolare il tuo amico-o-qualcosa-di-più direttamente ai tuoi piedi… 😉