GAIA, GIULIA, NICOLAI E JAVIER: sono loro i 4 finalisti di Amici!

La quinta puntata di Amici, seguita da quasi 5 milioni di spettatori, ha decretato i 4 finalisti della diciannovesima edizione del talent di Maria De Filippi. Andiamo a conoscerli insieme.

 

GAIA

Gaia ha 22 anni, è una cantautrice italo brasiliana ed è bilingue. Nata a Viadana (Mantova), vive a Milano. Ha cominciato ad appassionarsi al canto e alla musica sin da piccola. È autodidatta. Nel 2016 ha partecipato al talent X Factor nella squadra capitanata da Fedez classificandosi al secondo posto. Ad Amici ha presentato gli inediti Chega (in portoghese), Calma (versione italiana di “Chega”), Mina (in portoghese), Densa (versione italiana di “Mina”), Fucsia e Coco Chanel.

GIULIA

20 anni, cantautrice, Giulia vive a Scafati (Salerno) con la famiglia. La passione per la musica è nata mentre era in vacanza in un villaggio turistico e una persona ha suggerito ai suoi genitori di farle fare lezioni di canto. Ha studiato canto per circa 6 anni. Da poco tempo ha cominciato a scrivere le sue canzoni. Ad Amici ha presentato gli inediti Amore a lieto fine, Solo questo mi è rimasto, Va tutto bene e Nietzsche.

NICOLAI

24 anni, ballerino classico, Nicolai è nato in Ucraina e cresciuto in Argentina. Inizia a ballare a 11 anni grazie alla passione della sua mamma per la danza. Si è esibito su palcoscenici importanti di grandi teatri diventando ballerino del National Ballet of Ukraine ed ha lavorato con il San Francisco Ballet.

JAVIER

Nato all’Avana 22 anni fa, ballerino classico, Javier inizia a studiare a 10 anni nella Scuola Nazionale del Balletto di Cuba. Ha studiato con il grande ballerino Carlos Acosta e ha ballato a Stoccolma per il balletto del Royal Swedish Ballet.