La quarantena continua… e la noia sale! Dopo due settimane passate in chat, tra serie tv su Netflix e Amazon Prime, dopo aver sperimentato la skincare coreana, litigato con i tuoi e coccolato il gatto la situazione è questa: noia totale! Ecco 5 rimedi facilissimi per driblare la noia e passare le giornate piacevoli aspettando che l’emergenza Coronavirus passi e ci faccia finalmente mettere il naso fuori casa! 

#1 ORGANIZZA LA GIORNATA

Il rimedio più semplice per non annoiarsi è dribblare la domanda: “E adesso che faccio?”. Ecco, prendo carta e penna e metti nero su bianco la tua giornata tipo in casa. Inizia dalla mattina: datti un orario per la sveglia e rispettalo. Poi passa al momento della colazione, lo studio, etc. Descrivi la tua routine mattutina e poi quella pomeridiana dando un tempo a tutto. Ora che hai pianificato la tua giornata, appendila accanto al comodino o allo specchio, dove tu possa vederla spesso. Ti darà un senso di ordine e continuità e, sorpresa!, non troverai il tempo per annoiarti!

#2 LISTA DEI DESIDERI

Metti nero su bianco una lista dei desideri da qui a 6 mesi. Cosa di piacerebbe aver fatto? Quale traguardo vorresti raggiungere? Compila una lista realistica con un desiderio grande e tanti altri piccini e appunta tutte quelle azioni che puoi fare già da adesso e che ti porteranno al raggiungimento di quel risultato. Scommetti che ti darà la carica?

#3 FINISCI QUELLO CHE HAI INIZIATO

Hai un libro sul comodino da mesi? Finiscilo. Una serie di felpe e top da rammendare? È il momento di rimetterli in pista. E quella serie tv che adoravi ma che hai lasciato alla terza stagione? È lì che ti aspetta e questo è il momento giusto per chiudere il cerchio e finire tutto ciò che hai iniziato negli ultimi mesi. 

#4 COLTIVA LE RELAZIONI

Passare qualche settimana in casa non significa la morte sociale, anzi! Potrebbe essere una rinascita 🙂 Inizia dalle relazioni più fragili: quegli amici che adori ma che non senti da tempo. È il momento giusto per mandare un messaggio o un vocale e far sentire che gli sei vicino. Poi passa alle amiche di scuola o quelle della palestra: rispondi con entusiasmo alle chat comuni, non sparire dal giro. Può capitare di sentirsi giù ed isolarsi un pomeriggio, ma non andare oltre. E i tuoi co-inquilini? Se la family h24 ti sta stretta, cerca di fare buon viso a cattivo gioco: questo periodo passerà e tu ne uscirai fortificata. Sorridi e lascia cadere ogni provocazione!

#5 REALIZZA QUALCOSA DI UNICO

Sarebbe bello, una volta che ci saremo lasciati la quarantena alle spalle, ricordarci di questo periodo non solo per le tante morti, per la paura, l’incertezza e la rabbia verso questo virus che ha sconvolto le nostre esistenze, ma anche perché in questo limbo sei riuscita a mettere a frutto la tua creatività e a realizzare qualcosa di tuo. Fruga tra le tue passioni: ami scrivere? Disegnare? Realizzare outfit? Realizza un progetto solo tuo: potrebbe essere un podcast sulla moda, un fumetto sulla tua quarantena, il diario di un viaggio fantastico. E la noia non sarà più un problema.