Il Coronavirus ci sta mettendo a dura prova, girls… ma noi siamo più forti!
#1 Lava le mani like a pro
Sembra facile, eh! Ma per far cadere la corona a questo virus, dobbiamo accettare la sfida e diventare espertissime del lavaggio più che frequente delle mani e delle unghie (eh sì, anche quelle). Ecco come fare: metti le mani sotto l’acqua e inizia a strofinarle con il sapone, magari aggiungendo quanche goccia di Tea Tree Oil (olio essenziale dalle proprietà disinfettanti). Non è finita: lava i palmi delle mani, il dorso, le dita una ad una stringendole una alla volta tra il pollice e il palmo dell’altra mano. Conta fino a 20 e… hai vinto la sfida!
#2 Tanto love ma a un metro di distanza
La tua bestfriend, la tua crush, il tuo migliore amico, il raga con cui chiacchieri al bar: no, non devi annullare la tua vita social a causa del Coronavirus, anzi! Per qualche settimana però la distanza di sicurezza sarà 1 metro. Compensa con chat, stories, vocali e una lunga telefonata… proprio come una volta. Ma se vuoi farti notare punta su qualcosa di insolito: una lettera scritta. Scommetti che nessuno dei tuoi amici ne ha ricevuta una pre e post Coronavirus?
#3 La mascherina è il nuovo mascara
Tra le immagini delle strade semi deserte delle nostre città in questi giorni in cui imperversa il Coronavirus, ce n’è una che ci è davvero rimasta impressa: due amiche che correvano attraversando un marciapiede con il loro cane. Indossavano entrambe con la mascherina ma ridevano felici. Le abbiamo guardate e abbiamo pensato: cool! Loro sì che stanno avanti: sono la prova che la responsabilità di proteggersi non esclude il divertimento!
#4 Netflix&co sono il nuovo “Mamma, stasera esco”
Ebbene sì, passeremo tante, tante ma tante sere a casa. Ma questo non è IL MALE. È un bene, se sconfiggeremo l’avanzare del contagio da Coronavirus e faremo intanto il pieno di libri, film e serie tv meravigliose. Senza dimenticare di rimanere al passo con lo studio: il futuro è nelle nostre mani, girls, in tutti i campi!
#5 #andràtuttobene perché siamo fortissime
Di questo ne siamo sicure: sconfiggeremo questo virus con la corona e torneremo ad uscire di casa, ad affollare concerti, locali, piazze e strade, contagiando tutti con la nostra voglia di vivere. Ma per farlo dobbiamo essere fortissime adesso: rimanere a casa, fermare il contagio, ridurre il rischio. Solo così il nostro sistema sanitario non collasserà sotto il peso di troppi malati. Se crediamo nel #girlpower, questo è il momento di dimostrarlo!