San Valentino è l’occasione giusta per prenderti cura della tua bellezza!

Tic toc tic toc… San Valentino è in arrivo e più che innamorata ti senti invisibile? Forse perché al momento non c’è un ragazzo al tuo fianco, oppure hai appena subito una delusione dalla tua bff, o ancora lo specchio sta diventando il tuo peggior nemico. In nessun caso però la festa degli innamorati deve abbatterti, piuttosto può diventare lo spunto giusto per festeggiare l’amore per te stessa, quel self-love che è la base di partenza per un trovare l’amore con la A maiuscola. Primo passo per riconquistarti? Dedica un pomeriggio a te stessa, alla bellezza e alla cura del corpo. Metti la tua musica preferita e alleggerisci la testa.Cupido dovrà trovarti in splendida forma per lanciare la sua freccia… non deludiamolo 😉

#1 Via i PELI SUPERFLUI

Click pen viso cera di precisione, Geomar

 

Gambe, braccia e inguine sono a posto? Forse no, quindi cogli l’occasione per depilarti. Anche se si tratta di una delle routine di bellezza più noiose, ricorda che ti farà piacere avere le gambe depilate quando sarai in palestra o durante la lezione di nuoto 😉 Se hai qualche pelo nella zona labiale o vuoi correggere le sopracciglia usa le pinzette o le penne di precisione per fare la ceretta. Adesso guardati allo specchio… non ti senti già meglio? 

#2 CAPELLI SPLENDENTI

Shampoo Orchid Oil, OGX

 

Se stai preparando la tua routine di bellezza per San Valentino ricordati che i capelli saranno in primo piano. Parole d’ordine? Puliti, morbidi e profumati. Per questo scegli uno shampoo delicato e un balsamo leggero. E per la piega evita un cambiamento drastico, basterà sfoggiare la tua solita pettinatura ma nella sua versione migliore.

#3 SMALTO MANI&PIEDI

Flip flop in gomma con stampa Disney all over, Havaianas

 

Le unghie delle mani e dei piedi vanno curate sempre, anche d’inverno, quando sono coperte da guanti, calze e scarpe! Regalati un pedicure rilassante, lima le unghie e applica lo smalto. Per evitare che lo smalto si scheggi, indossa le flip flop per qualche ora, tanto sei a casa! Potrai muoverti in libertà e far asciugare lo smalto per benino. 

#4 PELLE PROFUMATA

Esfoliante per il corpo rivitalizzante, Freshly Cosmetics

 

Focus sulla pelle! Durante l’inverno tende a seccarsi, quindi rivitalizzala con uno scrub per il corpo delicato, capace di eliminare le cellule morte. Non dimenticare, poi, di applicare una generosa dose di crema idratante per rendere la pelle morbida e elastica. 

 

#5 VISO LUMINOSO

Maschera in hydrogel con olio di Argan, Clinians

 

Regina della tua beauty routine: la maschera per il viso! Scegli quella più adatta alle tue esigenze, quindi se hai una pelle secca, applica una maschera nutriente, mentre se hai una pelle grassa con punti neri, prediligi una maschera all’argilla. In ogni caso, una maschera idratante sarà la ciliegina sulla torta dei tuoi preparativi per San Valentino. Dopo l’applicazione il tuo volto sarà disteso e luminoso, pronto a splendere nel giorno dedicato all’amore!