La festa degli innamorati è in arrivo e tu non sei affatto pronta!
Se vedi un altro cuoricino sui tuoi gruppi WhatsApp… non rispondi di te! San Valentino è in arrivo, lo sai bene, ma il tuo cuore ha la porta d’entrata sprangata con la scritta “Do not disturb” a lettere cubitali e non vuoi che nessuno lo turbi. Ecco, diciamo che i social non aiutano in questi giorni, vero? Neanche le amiche innamorate e i film strappalacrime su Netflix. Pronta ad un piano d’attacco per non soccombere sotto una pioggia di cuoricini indesiderati? Ecco 5 dritte per sopravvivere a San Valentino. E se l’amore bussa alla tua porta? Saprà aspettare un altro giorno, don’t worry!
#1 Social love? Anche no
Segna una data sul calendario, all’incirca una settimana prima di San Valentino. Bene, da allora fai un bel social detox, almeno fino al 15 febbraio. Non ti diciamo di eliminare Instagram e Tik Tok dalla tua vita ma semplicemente di evitare quei profili che fanno male (leggi alla voce ex o best friend felicemente fidanzate). Si tratta di un esercizio di volontà che ti renderà forte! Altre volte nella vita ti capiterà di passare un periodo di sofferenza, aiutati, evitando ciò che per ora ti fa star male. Passata la burrasca sarai la prima a guardare le foto del tuo ex con indifferenza e… nessuna nostalgia.
#2 Musica, libri e serie tv… da evitare
Se stai soffrendo per amore non c’è un modo giusto per affrontare questo periodo, se non ascoltare il tuo cuore e capire cosa ti fa stare bene e cosa invece ti provoca pensieri tristi. Dai valore alle tue piccole grandi emozioni e non bollarle subito come sbagliate: anche quelle negative sono lì per indicarti la via. Quindi decidi tu: leggere un romanzo d’amore ti infonde fiducia e speranza? È il momento giusto per immergerti tra quelle pagine. Al contrario: i film d’amore ti irritano e ti provocano un terribile malumore? Evitali per un po’. E gioca d’anticipo: per San Valentino guarda quella serie tv di avventura che aspettavi da tanto.
#3 Big event in arrivo… San Faustino!
Le tue amiche, ti pareva!, sono tutte felicemente in coppia? Pazienza! Mentre loro si preparano a passare un San Valentino a due, tu organizza una mega uscita per il 15 febbraio, il giorno di San Faustino. Nella tua gang c’è sicuramente chi sarà contento di festeggiare il bello della singlitudine insieme! Inoltre, non dimenticare di festeggiare l’amore, in tutte le sue forme. Regala un osso al tuo peloso e un biglietto d’auguri spiritoso ai tuoi genitori. Fai una dichiarazione-video alla tua best e grida al mondo che, anche se il tuo cuore è a pezzi, non ha assolutamente dimenticato chi merita il tuo amore!