THOMAS e la sua Ne 80 pronti per la finale di Sanremo Giovani!

Dopo aver superato la prima selezione, tra pochi giorni THOMAS si giocherà la possibilità di partecipare al prossimo Festival di Sanremo. Il 19 dicembre, infatti, in prima serata su RaiUno, si terrà la finale di Sanremo Giovani e lì scopriremo se Thomas e la sua Ne 80 parteciperanno al Festival di Sanremo (sezione Nuove Proposte). A pochi giorni da un verdetto così importante, abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Thomas. Ecco cosa ci ha raccontato…

Thomas, Sanremo è più vicino, primo step superato alla grande.  Ci racconti cosa hai provato prima, durante e dopo l’esibizione che ha sancito il tuo passaggio in finale?

Sono felice dei risultati raggiunti fino ad ora, che il brano sia piaciuto alla commissione di Sanremo e ancora di più che sia stato accolto con grande entusiasmo da parte del pubblico. NE80 mi sta portando tanta soddisfazione. Non vedo l’ora di cantarla alla finale del 19!

Ci racconti come è nata Ne 80?

NE80 è una canzone che ho scritto insieme a Danti, con l’intento di raccontare in chiave ironica e funk il mio distacco dal mondo social, oggigiorno imperante, e la mia affinità elettiva verso un periodo musicale rivoluzionario che è stato decisivo nella mia formazione artistica, gli anni 80.

Il 2019 si sta per chiudere, ti va di fare un bilancio? Che anno è stato dal punto di vista lavorativo e da quello umano?

È stato un anno di riflessione e ricerca, ho lavorato su me stesso, mi sono confrontato con più autori, ho scritto molte canzoni e sono cresciuto esponenzialmente a livello creativo e umano. Mi sono messo in gioco e ho lavorato intensamente sulla mia persona, ma non ho mai smesso di pensare alla musica.

Ti capita mai di ripensare al Thomas di Amici? Quanto sei cambiato da allora?

Sono sicuramente cresciuto e maturato esponenzialmente dopo l’esperienza di Amici, ho intrapreso un percorso discografico e vissuto esperienze importanti ed è così cresciuta con me l’auto consapevolezza del mio essere artista. Ho mantenuto però quella voglia di sognare, di credere nella bellezza e nella forza della musica, quel lato bambino che mi fa vivere tutto ciò con la meraviglia negli occhi e nel cuore.

Ti va di mandare un messaggio per tutti i tuoi fan, che tra l’altro ti seguono sempre con un affetto incredibile?

Certo! Ringrazio tutti i miei Fan e tutte le persone che mi vogliono bene e che mi supportano quotidianamente, siete la mia forza! Vi dico anche di restare aggiornati… “the best is yet to come”!