La pelle tira? È l’inverno che arriva, girls! Le temperature scendono e il livello di idratazione DEVE salire per riuscire a mantenere la pelle del volto elastica, bella morbida e levigata. Fai una prova: hai un colorito spento, a volte la pelle del viso pizzica e le labbra sono sempre spaccate? Ecco, è ora di correre ai ripari. Pronta con gli 8 bicchieri d’acqua al giorno e qualche piallata di crema idratante? Sorpresa: non basta più. Segui la nostra mini guida in 6 punti per creare una beauty-routine a prova di Frozen 2 😀 Risultati in arrivo: un viso da wow, e tanto love da parte della tua pelle finalmente distesa ed idratata.

#1 IDRATAZIONE TOP

Hydro Boost Crema Gel, Neutrogena

Mossa fondamentale: l’idratazione. La crema idratante per il viso adatta al fototipo della tua pelle è l’alleata giusta per tutto l’inverno. Sceglila con cura! Non esitare ad utilizzare tutti i tester presenti in profumeria e scegli seguendo questa piccola regola: se hai la pelle molto secca scegli una crema che unisca principi idratanti a quelli nutrienti, con ingredienti naturali come il burro di karitè o l’olio di Argan; se hai una pelle mista o grassa opta per una crema gel idratante, capace di un effetto rigenerante senza lasciare la pelle unta. 

#2 UMIDIFICA L’ARIA

 

 

Set riparatori labiali alla vitamina E e burro di karitè, ISDIN

Hai un umidificatore in casa? Usalo! Non solo quando hai il naso tappato ma proprio tutti i giorni per idratare la tua pelle. Se anche nel tuo appartamento i termosifoni sono “a palla”, l’aria sarà secca e la tua pelle ne risentirà ogni giorno di più. Usa l’umidificatore almeno nella camera dove dormi e ti sveglierai con una pelle distesa e splendente.

 

#3 PAROLA CHIAVE: COSTANZA

 

 

Hydro Boost latte gel, Neutrogena

Ecco una regola d’oro: per una pelle perfetta parti dalla detersione e sii costante. Latte e tonico devono essere i tuoi bff al momento del buongiorno e della buonanotte: solo così la pelle sarà libera dalle impurità e potrà respirare, rigenerandosi.  I risultati sono visibili dopo appena due giorni… che dici, vale la pena provare ad essere tenace per una pelle da wow?!

#4 OLIO COME DETERGENTE

 

Olio detergente, Muji

 

Gli olii puri e naturali penetrano in profondità nella pelle, rigenerandola. Durante l’inverno possono essere usati sia come detergenti (va benissimo l’olio di oliva che hai in casa oppure l’olio di mandorle), tamponati sulla pelle con un dischetto di ovatta per poi passare al tonico o all’acqua; sia come trattamento speciale da tenere tutta la notte sul volto, per un risveglio da principessa.  

#5 ACQUA E SUCCHI A GOGO’

Primer water duo set, prepara la pelle al trucco idratandola, Smashbox

Le regole dell’idratazione sono sempre le stesse: bere almeno due litri di acqua al giorno e mangiare tanta frutta e verdura (almeno 5 porzioni al giorno). La differenza, anche qui, la fa la costanza. Quindi sii tenace! In inverno la pelle si secca con maggior facilità a causa del freddo, quindi basta poco per non apportare la giusta idratazione. E se l’acqua in inverno non è così piacevole come d’estate… puoi ricorrere a tisane o infusi, estratti e succhi (basta che non siano troppo zuccherati) e farai il pieno di idratazione e vitamine.  

#6 Sì ALLE MASCHERE

Maschera in tessuto idratante, Geomar

 

Idratanti, nutrienti, illuminanti: sì sì e ancora sì alle maschere per il viso almeno una volta alla settimana. Si tratta di trattamenti con principi attivi altamente concentrati, in grado di restituire elasticità e tono alla pelle nell’arco di soli 15 minuti. Inoltre si tratta di un rituale di bellezza molto divertente e rilassante da fare con le amica accanto ad una tazza di té, raccontandosi le ultime news della settimana 😉