Parte mercoledì 6 novembre su RaiDue #RAGAZZICONTRO, un viaggio nel mondo dell’adolescenza condotto da Daniele Piervincenzi 

Gli studenti di 6 scuole italiane saranno i protagonisti di #RAGAZZICONTRO, un viaggio nel mondo dell’adolescenza condotto da Daniele Piervincenzi, in onda questa sera, mercoledì 6 novembre, in seconda serata su Rai2.

 

Ogni puntata si svolge su un doppio binario: con un confronto in classe in cui Daniele Piervincenzi affronta alcuni temi chiave come l’esclusione, la diversità, la disabilità, la sessualità, il cyberbullismo e la violenza del branco. E attraverso una sorta di confessionale autoprodotto dai ragazzi stessi, al di fuori delle pareti scolastiche: dei video racconti in cui sono liberi di esprimersi, svelare e forse provare ad affrontare le loro paure, le loro difficoltà. Storie e testimonianze che cercano di dare voce a chi ha subito e reagito ma anche a chi non ce l’ha fatta.

Queste le scuole coinvolte: Istituto Gassman di Roma, Istituto Superiore Curie di Milano,  Scuola Media Leonardo Da Vinci di  Torino,  Istituto Alberghiero S.Paolo di Bari, Istituto Almanza di Pantelleria, Istituto Professionale Ipsia Giorgi-Fermi di Treviso.

#RAGAZZICONTRO, da mercoledì 6 novembre, in seconda serata su Rai2

GUARDA IL TRAILER