Esce oggi LOLITA, brano omonimo che segna l’esordio discografico della cantante che quest’anno ha partecipato a The Voice of Italy
L’abbiamo conosciuta all’ultimo The Voice of Italy, dov’era in squadra con Gue Pequeno e dove è arrivata fino alle semifinali. Oggi, Ilenia Filippo, 23 anni di San Lucido, provincia di Cosenza, adotta il nome d’arte di LOLITA e pubblica il singolo omonimo.
“Lolita è nata quasi per gioco – racconta Ilenia – canticchiando a piedi nudi sull’erba. Avevo letto l’omonimo romanzo di Nabokov e in qualche modo quel nome mi aveva ispirata. Poi però mi sono accorta di quanto spazio potesse darmi per esprimere invece mie esperienze. Nel dire ‘Tu sei la mia Lolita’, non mi rivolgo a qualcuno, ma riporto una frase detta da qualcun’altro.
È un brano che in qualche modo presenta il progetto, nella sua accezione più marcata certo, ma a livello di sound e di testo spiega tante cose e tutte le mie influenze, da Lana del Rey a Melanie Martinez. E poi porta il nome che ho scelto come nome d’arte. La mia, però, non è una Lolita succube, ma molto consapevole. È come vedo le donne oggi: forti, consapevoli ma nonostante ciò, tanto femminili.”
Il brano farà parte di un EP di prossima uscita