Due cuori in affitto è il romanzo perfetto per dare il benvenuto all’estate!

L’estate è alle porte ma… cosa succederebbe se, appena entrata nella casa che hai affittato per le vacanze (e sognato per lunghi mesi!), trovassi un altro coinquilino, anche lui intenzionato a passare i mesi estivi nello stesso posto? È quello che succede in Due cuori in affitto, l’ultimo e attesissimo romanzo di Felicia Kingsley (Newton Compton) dove Summer e Blake si trovano per sbaglio a convivere sotto lo stesso tetto per tutta l’estate. E le scintille non tardano ad arrivare! Sarà perché sono l’una l’opposto dell’altro (una salutista, yogina e vegetariana, l’altro votato a quasi ogni tipo di vizio), sarà perché le avventure e disavventure non mancheranno, ma tra Summer e Blake l’antipatia arriverà alle stelle per poi sfumare in qualcosa di molto simile a… lasciamolo dire all’autrice, che ci ha svelato qualcosa di più sul romanzo.

#1 Summer e Blake non potrebbero essere più diversi, eppure sono entrambi molto affascinanti e ricchi di carattere. In quale ti rispecchi di più?

Imprevedibilmente direi Blake. Ma non per il fumo o l’alcool, quanto piuttosto per quella sua indolenza che lo rende indisciplinato e di “difficile gestione”. Io sono una procrastinatrice nata e come lui, giro con la macchina perennemente in riserva perché “lo farò domani”.

#2 Costretti ad una convivenza forzata, quali “armi” mettono in campo Summer e Blake per sopravvivere?

Lei userà le sue regole, la sua disciplina, la sua diplomazia, lui… lui è un disturbatore e non ha nessun interesse a rendere la convivenza forzata più facile per nessuno.

#3 L’antipatia reciproca spesso è il preludio di una storia d’amore… come mai?

È una verità che limitiamo ai libri, perché nella realtà, un rapporto fatto solo di scontri ha vita breve. Però, in un romanzo, l’odio-amore rende tutto più interessante perché tra i due protagonisti c’è tensione, e questa tensione a un certo punto evolve in qualcosa.

#4 Le frecciatine dei ragazzi sono all’ordine del giorno per le nostre lettrici: come si capisce quando sotto sotto c’è un interesse?

Perché sono frecciatine più volte ad attirare l’attenzione che non a ferire. Questo quando non c’è cattiveria (quindi escludiamo bullismo e cyberbullismo. Quelli sono violenza, non corteggiamento, sia chiaro).

#5 Quando scatta la scintilla tra Blake e Summer e perché? Cosa vedono l’una nell’altro?

Tra l’odio e l’amore, in mezzo, c’è la conquista di una reciproca fiducia e il ritrovamento (stupefacente) di un terreno comune. Su quel terreno si sono mossi uno verso l’altra scoprendo anche l’attrazione.

#6 Ogni tuo libro racchiude una playlist. Da dove nasce quella di “2 cuori in affitto” e in che modo la musica ispira la tua scrittura?

La playlist nasce contestualmente al romanzo perché quando scrivo ascolto sempre musica e tanti capitoli mi vengono proprio ispirati da questa o quella canzone. Possiamo dire, quindi che è parte integrante del romanzo.

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

Billie Eilish: esce il 30 luglio Happier Than Ever, il nuovo album

Secondo album per BILLIE EILISH L'attesa è finita! L'uscita del secondo album di Billie Eilish ha una data: 30 luglio. Non solo: giovedì 29 aprile l'album, intitolato Happier Than Ever, sarà anticipato da un nuovo singolo. Il disco conterrà anche il brano certificato...

Madame: ecco le date del suo tour

MADAME in tour Annunciate le date del tour di Madame. La cantante di Voce, canzone presentata all'ultimo Festival di Sanremo, sarà live dal prossimo dicembre. Ecco tutte le date: Casa della Musica, NAPOLI (NA), venerdì 10 dicembre 2021 Alcatraz, MILANO (MI), dal 19...

Il mio rifesso, il nuovo singolo di Malerba

La superstar di TikTok MALERBA pubblica un nuovo singolo Il nuovo singolo di Malerba si intitola Il mio riflesso ed è dedicato a suo fratello, Tommaso, protagonista spesso dei suoi video su TikTok. “Il mio riflesso è mio fratello” – ha dichiarato Malerba. “Il brano...

Esce Mio fratello è un gigante, il libro di Luigi Mastroianni

"Mio fratello è un gigante", un inno alla vita, al coraggio e all'amore fraterno Salvo e Luigi sono due fratelli che ne hanno passate tante, ma non si sono mai arresi. Le cose per loro non sono sempre state facili: Salvo è nato con un cromosoma in più, e all'inizio la...

Himorta: il 30 marzo arriva La Carta del fuoco, il suo primo fumetto

La Carte del fuoco, il primo fumetto di HIMORTA Lei si chiama Antonella Arpa, ma da tutti è conosciuta come Himorta, l’influencer donna più seguita d’Europa in ambito cosplay con oltre 1 milione di followers su Instagram. E oggi finalmente annuncia l'uscita in tutte...

Azkaban, il primo singolo dei Leuna

Stile e originalità nel primo singolo dei LEUNA Si fa fatica a trovare qualcosa di positivo in quello che ci è accaduto nell'ultimo anno. Ma andando a guardare bene, anzi, ad ascoltare bene, qualcosa si trova. Di sicuro Azkaban, il singolo d'esordio del duo Leuna,...