Due cuori in affitto è il romanzo perfetto per dare il benvenuto all’estate!

L’estate è alle porte ma… cosa succederebbe se, appena entrata nella casa che hai affittato per le vacanze (e sognato per lunghi mesi!), trovassi un altro coinquilino, anche lui intenzionato a passare i mesi estivi nello stesso posto? È quello che succede in Due cuori in affitto, l’ultimo e attesissimo romanzo di Felicia Kingsley (Newton Compton) dove Summer e Blake si trovano per sbaglio a convivere sotto lo stesso tetto per tutta l’estate. E le scintille non tardano ad arrivare! Sarà perché sono l’una l’opposto dell’altro (una salutista, yogina e vegetariana, l’altro votato a quasi ogni tipo di vizio), sarà perché le avventure e disavventure non mancheranno, ma tra Summer e Blake l’antipatia arriverà alle stelle per poi sfumare in qualcosa di molto simile a… lasciamolo dire all’autrice, che ci ha svelato qualcosa di più sul romanzo.

#1 Summer e Blake non potrebbero essere più diversi, eppure sono entrambi molto affascinanti e ricchi di carattere. In quale ti rispecchi di più?

Imprevedibilmente direi Blake. Ma non per il fumo o l’alcool, quanto piuttosto per quella sua indolenza che lo rende indisciplinato e di “difficile gestione”. Io sono una procrastinatrice nata e come lui, giro con la macchina perennemente in riserva perché “lo farò domani”.

#2 Costretti ad una convivenza forzata, quali “armi” mettono in campo Summer e Blake per sopravvivere?

Lei userà le sue regole, la sua disciplina, la sua diplomazia, lui… lui è un disturbatore e non ha nessun interesse a rendere la convivenza forzata più facile per nessuno.

#3 L’antipatia reciproca spesso è il preludio di una storia d’amore… come mai?

È una verità che limitiamo ai libri, perché nella realtà, un rapporto fatto solo di scontri ha vita breve. Però, in un romanzo, l’odio-amore rende tutto più interessante perché tra i due protagonisti c’è tensione, e questa tensione a un certo punto evolve in qualcosa.

#4 Le frecciatine dei ragazzi sono all’ordine del giorno per le nostre lettrici: come si capisce quando sotto sotto c’è un interesse?

Perché sono frecciatine più volte ad attirare l’attenzione che non a ferire. Questo quando non c’è cattiveria (quindi escludiamo bullismo e cyberbullismo. Quelli sono violenza, non corteggiamento, sia chiaro).

#5 Quando scatta la scintilla tra Blake e Summer e perché? Cosa vedono l’una nell’altro?

Tra l’odio e l’amore, in mezzo, c’è la conquista di una reciproca fiducia e il ritrovamento (stupefacente) di un terreno comune. Su quel terreno si sono mossi uno verso l’altra scoprendo anche l’attrazione.

#6 Ogni tuo libro racchiude una playlist. Da dove nasce quella di “2 cuori in affitto” e in che modo la musica ispira la tua scrittura?

La playlist nasce contestualmente al romanzo perché quando scrivo ascolto sempre musica e tanti capitoli mi vengono proprio ispirati da questa o quella canzone. Possiamo dire, quindi che è parte integrante del romanzo.

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

Jessica Faustino: anteprima video del brano Eternità

Guarda qui il videoclip di Eternità, brano di Jessica Faustino Jessica Faustino: anteprima video del brano Eternità. Sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica, da oggi, venerdì 10 maggio, è disponibile Eternità, nuovo singolo della talentuosa...

È arrivato “SUPERMAMMA”, il nuovo video di CAROLINA BENVENGA

È arrivato “SUPERMAMMA”, il nuovo video di CAROLINA BENVENGA, dedicato a tutte le supermamme (ma anche ai superpapà!) che ogni giorno si dedicano con amore e pazienza ai loro bambini.  Il video, visibile sul canale YouTube di Carolina, è anche disponibile in digitale...

Lo Spezzacuori: intervista a Summer Hale

Un anno fa abbiamo intervistato Lo Spezzacuori in persona: Blake Avery, uno dei personaggi più amati dei libri dell'autrice Felicia Kingsley. Il protagonista del romanzo Due cuori in affitto e, successivamente, della novella Innamorati Pazzi, ci ha svelato alcuni...

Prisma 2 con Lorenzo Zurzolo

Arriva la seconda stagione di Prisma. Su Prime Video Prisma 2 con Lorenzo Zurzolo. Ora c’è una data ufficiale: 6 giugno 2024. Quel giorno, su Prime Video, sarà disponibile la seconda, attesisissima stagione di Prisma.  Ritroveremo dunque Mattia Carrano (nel doppio...

Redamancy: intervista all’autrice Flaminia Galeoni

Redamancy è il romanzo d'esordio dell'autrice Flaminia Galeoni: una storia d'amore e di crescita   Una passione in comune, due destini che si intrecciano e un luogo magico. Redamancy, romanzo d'esordio dell'autrice Flaminia Galeoni, non potrebbe essere più...

Ovunque ma qui: in libreria il nuovo libro di Valeria Vedovatti

Ovunque ma qui: “La felicità è una cosa semplice, sono io che a volte la rendo difficile”   Ovunque ma qui è un libro, un motto, un diario di viaggio. 173 pagine che si leggono tutte d’un fiato e che parlano di ribellione e crescita, scoperte vecchie e nuove....