Vuoi usare Instagram al meglio? Ascolta Selena
“Sono molto riconoscente a Instagram ma allo stesso tempo vorrei rendere i social più sicuri, sono una grande opportunità ma bisogna fare molto attenzione a come si usano”. Selena Gomez incanta il Festival di Cannes 2019 e parla di social, di ragazzi come lei devastati dal cyberbullismo su Instagram e Facebook e dell’importanza di condividere valore, per noi stessi e per gli altri. E questo attira like, parola di Selena! Ecco 5 segreti per usare i social in modo intelligente, estrapolati dal suo magnifico discorso a Cannes in occasione della presentazione di The Dead don’t die, il film horror di Jarmush in cui interpreta una hipster in viaggio con due amici.
#1 Usa i social come un mezzo per raccontarti
I social media sono una grande opportunità per raccontare il nostro mondo, la nostra storia, i nostri pensieri. Quando sei in dubbio su cosa postare rifletti proprio su questo, senza lasciarti trascinare dalla voglia di mostrare chi in realtà non sei.
#2 Blocca i bulli
I social media sono il mezzo preferito dei bulli per darti fastidio, punzecchiarti, offenderti o minacciarti. Metti un freno: non avere paura a bloccarli, a intervenire con la polizia postale. Non rendergli la strada facile e non abbassare la testa!
#3 Posta immagini ricche di significato
Vuoi raccogliere tanti like? Posta immagini che abbiano un senso, un obiettivo in cui i tuoi follower possano riconoscersi, una passione che condividi con loro: è questa la ricetta per il successo di un post!
#4 Non fare la credulona
Le immagini sono… immagini. Non vita reale! Dietro a molti feed perfetti si nascondono ragazzi e regazze come te, ricchi di insicurezze, di passioni, di pregi e difetti. Non lasciarti ingannare e non invidiare una vita che è tutto fuorché perfetta!
#5 Social detox? Anche Sì!
Selena Gomez, come tante altre celebs (nonostante i 150 milioni di seguaci che rendono il suo profilo su Instagram il più seguito dopo quello di Cristiano Ronaldo ed Ariana Grande) si è spesso concessa periodi di astinenza dai social media, perché non provi anche tu? Approfittane per guardarti intorno, coltivare le relazioni face to face e fare il pieno di ispirazioni.