Il tuo guardaroba ha bisogno di un restyling per l’estate?
Non rimandare e affronta con noi il cambio di stagione!
La primavera porta con sé tante belle novità… meno una: il giorno in cui devi fare il cambio di stagione al tuo guardaroba! Non che stare in mezzo ai tuoi abiti preferiti non ti piaccia ma c’è sempre qualcosa che straripa dai cassetti e mentre manca sempre la voglia di prendere un bel sacco e buttare quello che non serve più, fare l’inventario di quello che manca, riporre in lavanderia quello che credevi pulito e invece… Eppure il cambio di stagione ti permette di fare il punto sulla tua immagine, scegliere i pezzi chiave che indosserai durante l’estate e divertirti! Prova a seguire i nostri consigli e fare il cambio di stagione sarà una delle esperienze più divertenti e liberatorie della primavera!
#1 Scegli la playlist
Noi ti consigliamo Thank u next di Ariana Grande, Girls like you dei Maroon 5 feat Cardi B, What do you mean? di Justin Bieber, C’est la vie di Achille Lauro, Posso di Carl Brave, Fuori di me di Greta Menchi.
#2 Tira fuori tutto!
È arrivato il momento X: apri le ante dell’armadio e tira fuori tutto. Seleziona i capi irrimediabilmente rovinati e mettili in un sacco per i capi da buttare. Adesso seleziona i capi che non indosserai più ma che sono in buone condizioni, quindi da regalare e inseriscili in un bustone a parte. Sono rimasti i capi che ami, giusto? Adesso seleziona quelli da lavare e inizia ad impilare gli altri in scatole ben pulite da tenere da parte parte… per il prossimo cambio di stagione!
#3 Pulisci l’armadio
Ebbene sì, non è una sessione di pulizie ma è sicuramente il momento giusto per dare una pulita al tuo armadio. Non ci crederai ma la polvere si annida davvero negli angoli più remoti, rovinando i tuoi abiti proprio quando ti servono di più. Quindi armati di spray antistatico e dai una bella pulita ai ripiani, ai cassetti e alle ante del tuo armadio.
#4 Benvenuto guardaroba estivo!
Ora che tutto è sistemato e pulito, è ora di tirare fuori i top, i jeans, i vestiti e tutto il resto del tuo guardaroba estivo che hai messo da parte alla fine dell’estate. Fai una piccola selezione: c’è qualcosa che non ti piace più? Che non ti sta più bene o che non ti convince? Inserilo nel sacco dei capi da regalare. E inizia a inserire nel tuo armadio il tuo guardaroba estivo definitivo, suddividendolo per tipo di capo.
#5 Operazione riciclo
Adesso che hai finito non far stazionare nella tua stanza tutti i sacchi che hai riempito: entro due o tre giorni piazza tutti i capi che vuoi regalare alle tue amiche o a cugine e sorelle. Il resto portalo in chiesa o nei cassonetti di raccolta degli abiti usati. Butta invece subito il sacco con i capi irrimediabilmente rovinati. Ottimo lavoro!
Photo by Yasmine Boheas on Unsplash