Sei invitata ad una cerimonia?
Il make-up dovrà essere chic ed impeccabile.
Ecco i tips giusti da seguire!
Primavera = cerimonia in arrivo. Il matrimonio di una sorella? La cresima della cugina? Le nozze d’argento della zia? Non importa, c’è sempre un’occasione che richiede outfit e make-up da cerimonia impeccabili. Ma, sorpresa!, non si tratta di elaborare trucchi o look difficili, tutt’altro. Per essere perfetta per una cerimonia, il segreto sarà proprio creare armonia con make-up naturali, semplici, ma ricchi di stile ed eleganza. Primo step: adeguarsi alla situazione. Il trucco cambia se la cerimonia è di giorno o di sera. Nel primo caso il make-up, infatti, sarà super naturale, leggero e luminoso. Se la cerimonia, invece, è di sera basterà giocare con nuance più decise per le labbra o per gli occhi. Ecco gli indispensabili per ottenere un make-up sofisticato e chic in pochi minuti, perfetto per ogni cerimonia.
ILLUMINANTE
Mai più senza illuminante! Si tratta di un prodotto fantastico per creare dei punti luce sul volto, come ad esempio sugli zigomi, le palpebre, naso e mento. La consistenza può essere cremosa o in polvere ed in entrambi i casi serve un po’ di pratica per creare degli effetti veramente sorprendenti e molto naturali. Scopri qui come applicarlo alla perfezione e ricorda che è il prodotto must per il trucco da cerimonia.
WATERPROOF
Non esiste cerimonia che si rispetti senza qualche lacrima di emozione che faccia capolino quando meno te lo aspetti. Per questo il mascara e la matita che userai dovranno essere rigorosamente waterproof. In questo modo il make-up rimarrà impeccabile anche se l’emozione farà qualche scherzetto.
FISSANTE
Lo spray fissante per il trucco è un altro mai-più-senza del make-up da cerimonia. Gli eventi di questo genere, si sa, durano diverse ore, durante le quali l’aria, il sudore, le mani possono naturalmente rimuovere il make-up, senza che tu neanche te ne accorga. Per questo un fissante per il trucco è utilissimo, anche se, contenendo alcol, è meglio utilizzarlo con parsimonia: alla fine del trucco, nebulizzando ad una ventina di centimetri dal viso.
RITOCCHINO TATTICO
Se la maxi bag è vietata nel codice non scritto delle cerimonie, è anche vero che lA pochette o clutch che indosserai dovrà essere provvistA di un taschino tattico dove inserire due o tre prodotti make-up per un veloce ed indispensabile ritocco. Quali portare? Illuminante in stick, lipgloss e matita occhi. Sono piccoli e con pochissimi tocchi possono fare un bel refresh al tuo trucco da cerimonia.
IL FINISH
Quale deve essere l’effetto finale del makeup da cerimonia? Radioso, luminoso, delicato. Mentre procedi con il trucco abituale, cerca di utilizzare sul tuo viso proprio quei prodotti e quelle nuance che creano quest’effetto. Dalle sfumature dorate dell’illuminante, alle nuance pesca del blush, passando ai toni neutri dell’ombretto e delle labbra: tutto ciò che regalerà luce e leggerezza al tuo volto sarà perfetto per il tuo make-up da cerimonia.