Uscito da soli tre giorni, il primo album di BILLIE EILISH sta già polverizzando ogni record di vendita!
di Alfredo Verdicchio
Billie Eilish, 17 anni di Los Angeles, ha tutti i tratti caratteristici della star di grandezza mondiale. Il primo assaggio della sua potenza l’avevamo avuto nel 2016 con Ocean Eyes brano con 70 milioni di views su YouTube, e poi ancora Bellyache e via in un crescendo continuo. E adesso Il suo primo album, dal titolo emblematico When we all fall asleep. Where do we go? atteso con trepidazione da tutti, addetti ai lavori e migliaia di fans è uscito appena tre giorni fa e ha già polverizzato a tempo di record tutti i record di vendita.
L’album è stato scritto, prodotto e registrato interamente dalla stessa Billie insieme al fratello Finneas nella loro casa di Highland Park a Los Angeles. (a proposito: qualcuna di voi forse si ricorderà di Finneas come uno dei protagonisti della famosa serie televisiva Glee).
Insomma un album interamente “fatto in casa” anzi fatto in camera, esattamente nella camera del fratellone che si trova proprio davanti alla camera di Billie. I due hanno lavorato con impegno per la maggior parte dell’anno corso scrivendo e componendo anche durante i loro viaggi per poi tornare a casa e registrare il disco.
Questa la tracklist del disco
bad guy
xanny
You should see me in a crown
all the good girl go to hell
wish u were gay
when the party is over
8
my strange addiction
bury a friend
ilomilo
listen before I go
i love you
goodbye
Billie sarà in Italia il prossimo 31 agosto sul palco della manifestazione Milano Rocks.
scopri qui 7 cose da sapere su Billie