Il 2019 sarà l’anno della bellezza naturale e romantica! Dal trucco, dove il colore living coral farà da padrone, ai capelli nelle sfumature del lilla, passiamo in rassegna i beauty trend del nuovo anno!
#1 Living Coral
Il colore della positività, eletto colore dell’anno da Pantone, si poserà sulle nostre guance con blush golosissimi, ma anche su labbra e occhi con lipstick e ombretti effetto tramonto. Romanticismo top!
#2 Capelli lilla
Dopo le ciocche rosa e le nuance unicorno, il color lavanda sarà il più amato per dare una colorazione strong alla nostra chioma. Su Pinterest le ricerche su questa nuance di capelli sono aumentate dell’1,077 percento. Sarà un segno?
#3 Cosmetici green
Finalmente anche le più grandi aziende cosmetiche se ne sono accorte: la plastica sta soffocando i nostri mari e i nostri animali! Per questo la nuova generazione di prodotti beauty è super green oriented. Dalle formulazioni al packaging spesso riciclabile (oppure inesistente, con creme, sieri e bagnischiuma da prendere “alla spina” in negozio!) ci prenderemo cura della nostra bellezza salvando anche il nostro pianeta!
#4 Make-up glossy
Vi eravate appena abituate al rossetto super matt? Bene, la ruota gira e i lipgloss super brillanti stanno tornando! E non solo le labbra, anche gli occhi saranno effetto specchio. Iniziamo a lavorare con lo scovolino del gloss… per quest’estate sfoggeremo un make-up perfetto!
#5 Natural hair
Addio anche alle onde perfette effetto Barbie o Chiara Ferragni. Avete presente i capelli appena mossi, come quando li asciugate al sole dopo un bagno in mare. Ecco, questo sarà l’effetto top da raggiungere nel 2019. Come? Con qualche siero nutriente e un po’ di styling mirato.
#6 Skincare coreana
Il segreto del trucco perfetto non è una mano da make-up artist o prodotti davvero top. La prima cosa importante è curare la base, ossia la nostra epidermide. Non ti sembra nuovo? Allora ecco, aggiungiamo una cosa: curare la pelle con costanza. Questo sarà il nostro beauty mantra per il 2019: detergere ogni sera la pelle con latte detergente e tonico, utilizzare una buona crema da notte prima di andare a dormire e una crema idratante più leggera di giorno. Come la skincare coreana insegna.
#7 Baby bang
La frangia torna ancora protagonista, ma questa volta cortissima! A chi sta bene? Un po’ a tutte, ma soprattutto a chi ha un viso squadrato, perché lo addolcisce molto.
#8 Tonici e acque aromatizzate
Pare che su Pinterest le ricerche per acque dolcemente aromatizzate alla rosa, alla camomilla o al gelsomino siano in continua ascesa. Il motivo? Sono leggere, naturali e aiutano a lenire rossori e infiammazioni. Perfette per l’estate, quando la pelle ha bisogno di un plus di idratazione ma anche per chi ha problemi di acne o pelle grassa.
#9 Unghie a mandorla
Dopo la manicure squadrata e quella cortissima, le unghie a mandorla, già apprezzate nel 2018, si riconfermano un grande trend. La loro forma elegante sarà sottolineata da colorazioni estrose e glam, con sfumature bicolor molto ricercate.
#10 Ciglia lunghissime
Tutti i trattamenti per la cura delle ciglia sono in aumento, secondo Pinterest, ma i rimedi della nonna per allungarle ed infoltirle vanno ancora per la maggiore: sì a olio di ricino e mascara con formule super nutrienti per far crescere le ciglia in modo naturale.
Photo credit: Catrice