Angelo Zanoletti, Filippo Arganini ed Emanuele Santona sono tre giovanissimi ragazzi pieni di talento che hanno messo in piedi una band, I SEGRETI, che sta, palco dopo palco, raccogliendo sempre più consensi. Qualunque cosa sia è il loro album d’esordio, uscito lo scorso 12 ottobre, che contiene anche la loro hit estiva L’estate sopra di noi. Li abbiamo incontrati: ecco cosa ci hanno raccontato…
L’INTERVISTA
Qualunque cosa sia è il vostro album d’esordio, quindi direi di partire proprio da qui…
È un disco legato insieme da un unico concetto di fondo, l’intimità. Ed è anche un album ricco di EMOZIONI.
I vostri singoli sono andati benissimo, soprattutto “L’estate sopra di noi”, che ha raggiunto i piani alti della classifica; per non parlare della copertina su “Indie Italia” di Spotify… Insomma, un esordio con il botto!
Non puoi immaginare la nostra emozione! Anche perché non ce lo aspettavamo proprio; sembra una frase fatta e scontata, ma è la verità!
Angelo, Tu sei l’autore dei brani. Da cosa prendi ispirazione?
È sempre difficile rispondere a questa domanda perché non c’è mai qualcosa che ti ispiri davvero; per quanto mi riguarda prendo ispirazione dalla mia vita, ma anche dalle storie degli altri. In generale, il filo conduttore è quasi sempre l’amore.
Avete degli artisti di riferimento?
Io ascolto un po’ di tutto, ma il cantautorato anni 70 rimane il mio genere preferito (vedi De Gregori); Emanuele è più rockettaro, mentre Filippo adora i Beatles.
Siete attualmente in tour: cosa rappresenta per voi la dimensione live?
Suonare dal vivo è una grande emozione e ci permette di svelarci completamente al pubblico. Quello che ci preme durante un live è emozionare le persone, renderle partecipi e regalare loro qualcosa di bello. Tra l’altro vorrei aggiungere che nella scaletta del concerto abbiamo inserito anche una cover,”Fango” di Jovanotti.
QUALUNQUE COSA SIA TRACK BY TRACK
TORNO A CASA è un continuo ritorno verso l’abitudine, con la difficoltà di lasciarsi alle spalle ciò che già si conosce.
VORREI SOLO parla dell’evasione da se stessi e di una rincorsa verso ciò che non si ha.
UN PO’ CHIAMIAMOLA FELICITÀ parla della possibilità di essere felici: quei brevi momenti in cui anche se per poco è difficile riconoscerlo.
SOFIA è una canzone di conflitti interni e di insicurezze che ti porti dentro. Un lento che ci accompagna nella vita di tutti i giorni.
COME UN CANE parla di un amore frustrato e non corrisposto, e di quanto faccia male sentirsi soli.
L’ESTATE SOPRA DI NOI con nostalgia l’estate appena passata: i movimenti lenti e le giornate infinite, le notti fuori e la voglia di vivere che ritorna.
QUALUNQUE COSA SIA racconta l’amore tra due ragazze. Un amore difficile, insicuro e complicato da accettare.
BOLOGNA è come una fotografia passata di un amore finito, che nonostante le promesse e le parole dette può portare ad abbandonarsi.
I SEGRETI SOCIAL
FB: https://www.facebook.com/ISegretiband/
Instagram: https://www.instagram.com/i__segreti/?hl=it
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCq8lHf3itMX0HkEaXI_-Xlw
Spotify: https://open.spotify.com/artist/3e70MTQQxvShEhc1UQcPbL
GUARDA IL VIDEO DE L’ESTATE SOPRA DI NOI
Questo mese in edicola
Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!
Instagram
Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!
Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!