Se dovessi scegliere un unico prodotto da usare per truccarti, di quale non potresti fare a meno? Se il tuo obiettivo è sottolineare gli occhi, la risposta è una sola: l’eyeliner! Basta un solo tratto, infatti, per rendere lo sguardo accattivante e misterioso, rendendo così l’eyeliner un vero e proprio must have da tenere sempre nel proprio beautycase. Unico neo: l’applicazione non è proprio facilissima, soprattutto se sei alle prime armi. Basta un po’ di pratica, però, per realizzare make-up perfetto, trasformando così l’eyeliner nel tuo più grande alleato di bellezza.
Prima di iniziare…
Chiediti quale effetto vuoi ottenere:
♥ Vuoi un look retro? La riga che dovrai tracciare, con un eyeliner in gel o liquido, sarà precisa, con un tratto grafico deciso.
♥ Vuoi un look romantico? Il tratto che andrai a disegnare, con uneyeliner in polvere, andrà poi sfumato, per uno sguardo più dolce e intrigante.
#1 Tratteggia

Eyeliner, Kiko
Guarda in basso e tendi la palpebra tirando leggermente l’occhio verso l’esterno con l’aiuto di un dito. Ora traccia dei piccoli segni con l’eyeliner. Va bene iniziare da qualsiasi punto.
#2 Evita l’angolo interno

Eye-pencil, Wycon Cosmetics
Ora stendi il prodotto sul resto dell’occhio. Attenzione, però, all’angolo interno: la curva verso il basso, se sottolineata, può far sembrare gli occhi cadenti.
#3 Sfuma

Eyeliner Roll Go, Flormar
Utilizza l’ombretto nero per ripassare l’eyeliner e sfumarne il tratto.
#4 Pulisci

Eyeliner, wet n wild
Un altro alleato per sfumare e cancellare qualche errore commesso con l’eyeliner è il cotton fioc. Puoi bagnarlo leggermente per pulire le zone troppo cariche di colore.
Questo mese in edicola
Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!
Instagram
Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!
Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!