La prima beauty-mission del 2019? Ricaricare le batterie della tua bellezza per ripartire con il piede giusto. Dai capelli, alla pelle, fino al girovita: tutto il tuo corpo, dopo le Feste (spesso ipercaloriche e sedentarie), ha bisogno di una pausa disintossicante, per riattivare il metabolismo, rafforzare il sistema immunitario, rendere la pelle i i capelli più luminosi e sgonfiare la silhouette. Leggi qui sotto cinque semplici dritte detox per ripartire in bellezza!
#1 Bevi!
Due litri di acqua al giorno ti assicurano il giusto apporto di acqua nel tuo organismo e ti permettono di eliminare le tossine e depurarti. L’effetto immediato? Ti sentirai subito più leggera e la pelle sarà più luminosa. Ricordati che non serve solo bere acqua, puoi provare centrifugati ed estratti di frutta e verdura, per fare il pieno di vitamine e sali minerali.
#2 Punta sul… minestrone
Un grande classico che fa davvero bene. Per sgonfiare il girovita e fare il pieno di sostanze utilissime alla tua bellezza, un minestrone serale, da accompagnare a qualche fetta di pane integrale, è il rimedio detox per eccellenza per rendere la tua dieta light e salutare.
#3 Coccole di bellezza
È questo il momento giusto per provare tutti quei trattamenti di bellezza che hai sempre sognato fare. E non serve chiudersi in un centro estetico! Bastano gli ingredienti naturali che trovi in cucina per creare scrub per il corpo e per il viso (il primo con sale grosso, il secondo con lo zucchero di canna), maschere nutrienti (mixa in una ciotolina un cucchiaio di miele e un cucchiaino di limone, e applica sul viso per 10 minuti), e impacchi per i capelli (due cucchiai di olio d’oliva con cui massaggiare le punte dei tuoi capelli e lasciare in posa per due ore fanno miracoli!). In questo periodo il tuo corpo è affaticato dal freddo, dai banchetti delle Feste appena passate, dalla sedentarietà… coccolalo con qualche rimedio beauty e vedrai i cambiamenti!
#4 Chioma al top
Gennaio è il momento migliore per cambiare hair routine: prenota una seduta dal tuo hair stylist per un taglio leggero e un impacco nutriente. Intanto, in casa, ricordati ogni sera di spazzolare i tuoi capelli per riattivare la microcircolazione e stimolarne la crescita. Poi, punta su balsami nutrienti senza risciaccquo, sieri per rafforzare i capelli fragili o danneggiati sulle punte.
#5 Alleniamoci!
L’estate non è poi così lontana e se vuoi rimetterti in forma è questo il momento giusto per iscirverti in palestra e, soprattutto, frequentarla attivamente. Se però cerchi un allenamento da fare in casa che sia efficace da subito porta con te una corda per saltare: amatissima dalle influencer, che ne conoscono i benefici, rassoda addominali, gambe e braccia e in soli dieci minuti brucia le calorie di 5 km di corsa. Da provare!
Questo mese in edicola
Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!
Instagram
Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!
Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!