Benvenuta nella settimana clou pre-natalizia! Eventi, party, shopping dell’ultimo momento, saggi, recite, tutto si sussegue ad un ritmo vorticoso e quello che vorresti è solo una poltrona, una bella tazza di tè e due chiacchiere in compagnia? Bene, è ora di organizzare questo momento piacevolissimo con le amiche del cuore. Per farlo hai bisogno di non più di due ore e avrai regalato a te stessa e a loro un momento di relax e felicità.
L’invito
La data perfetta per un tè di pomeriggio è il sabato o la domenica, rigorosamente alle 17 (ma potete sforare anche alle 17.30, in modo da ottemperare tutti gli impegni prima). Crea un gruppo WhatsApp, invita le tue amiche, scegli una foto profilo Natalizia e lancia l’invito: tutte a casa mia domenica pomeriggio per thé, chiacchiere e scambio regali!
La location ideale
Eh sì, la location ideale è il salone di casa, ma se hai parenti in pianta stabile, potete organizzare un tè pomeridiano con le amiche in una caffetteria in centro. L’importante è che non sia il solito bar sotto casa, scuola o lavoro, cerca una caffetteria old style, con divanetti, sedute comode per chiacchierare a lungo, tavolini romantici, dolci buonissimi e tè di qualità.
Tazze o servizio?
Avere un servizio da tè completo è un piccolo lusso, da vivere proprio in questi momenti. Non si tratta di rendere l’atmosfera formale ma di sentirvi speciali per qualche ora. Quindi, se ce l’hai a casa e sta lì a prendere polvere, è ora di tirare fuori il servizio da tè con tanto di teiera, piattini, bricco per il latte e zuccheriera. In alternativa lava bene le tazze che hai in casa, una diversa dall’altra va benissimo, basta che ci sia un colore o una decorazione che faccia da filo conduttore.
Infusi e tè di Natale
Per l’occasione sarebbe bellissimo avere una confezione di tè di Natale. Sono molto pregiati, e di solito si riconoscono per quell’aroma meraviglioso, che sa di cannella e biancospino e si sprigiona nell’aria appena lo versi nelle tazze dall’apposita teiera. Se hai solo il tè in bustina in casa puoi servirlo direttamente nelle tazze, accompagnandole sempre con un bricco per il latte e qualche fetta di limone disposta in un piattino.
I dolci irresistibili
Non serve preparare qualcosa di troppo elaborato: bastano i dolci che sai ameranno tutte. I cupcake di solito vanno per la maggiore, ma anche i biscotti dalle forme natalizie (puoi procurarti qui degli stampini a tema), oppure la classica torta della nonna (magari chiedi a lei di preparartene una!).
Di cosa parliamo?
Con le amiche si parla di tutto a ruota libera, è questo il bello! Banditi, però, almeno per questo momento speciale, gli smartphone sempre in mano, i 10.000 selfie e le piccole malignità. Ricordati che questo momento è dedicato al relax, alla piacevolezza e allo scambio dei doni, per il resto avrete tempo per tutto il 2019 e oltre!
Questo mese in edicola
Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!
Instagram
Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!
Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!