Giacomo Eva, Giordana Angi, Giusy Romaldi, Mameli, Marco Alimenti, Miguel Chavez, Alberto Urso, Alessandro Casillo, Arianna Forte, Daniel Piccirillo, Jefeo, Mimmi, Mowgli, Tish: sono loro i 14 allievi scelti per far parte della diciottesima edizione di Amici. Dopo aver scoperto i primi 6, oggi andiamo a scoprire gli altri 8.
ALBERTO URSO: LA LIRICA AD AMICI
Nato a Messina 21 anni fa, Alberto Urso è un tenore e ha già partecipato a un talent nel 2010, quando è stato tra i concorrenti di Ti Lascio Una Canzone. Diplomato in solfeggio al Conservatorio, ha la passione per gli strumenti: studia sax, pianoforte e batteria. La sua esibizione con O sole mio ha lasciato tutti senza parole.
ALESSANDRO CASILLO: LA SECONDA OCCASIONE
Nato ad Assago il 15 giugno del 1996, Alessandro Casillo ha partecipato al talent show Io Canto nel 2010 e nel 2012 ha vinto la sessantaduesima edizione del Festival di Sanremo nella categoria Giovani, con il brano È vero che ci sei. Dice di sé: “Quando canto la mia tenerezza un po’ si scioglie, è l’unica cosa che mi fa sentire felice per davvero. Non è stato facile accantonare la musica per andare a lavorare, ma non mi sono mai buttato giù, sempre a testa alta”.
ARIANNA FORTE: BALLANDO SUL MONDO
Arianna Forte, 19 anni, vive a Napoli e frequenta il secondo anno di ingegneria chimica alla Federico II di Napoli. Scopre la danza andando con i nonni alle feste di paese. Dice di sé: “Sono molto simpatica, allegra, vivace, ma anche molto seria quando serve esserlo. Sono competitiva “nel modo giusto”, mi piace mettermi alla prova sempre, ma non deve mai andare a discapito degli altri”. Si vede ballerina professionista in giro per il mondo e nei video musicali.
DANIEL PICCIRILLO: L’AUTODIDATTA
Daniel ha 17 anni, è nato a Napoli e vive con la famiglia a Verona. Si definisce solare, divertente, socievole. Dice che in cameretta si sente come un leone in gabbia. Non ha mai studiato canto e crede che il canto e lo studio non vadano molto d’accordo. Vuole girare “l’Italia, il mondo e lo spazio” con la sua musica.
JEFEO: IL RAPPER EMOTIVO
Fabio Migliano in arte Jefeo ha 18 anni e vive a Milano, fa rap e lavora come cameriere. Ha scelto il nome d’arte “Jefeo” perché lo ha sognato. Dice di sé: “Vivo di sensazioni ed emozioni e vorrei che i miei messaggi arrivassero a quelli che mi ascoltano. Vorrei che vedessero quello che vedo io”. Si definisce un “rapper emotivo”.
MIMMI: LA BALLERINA DEL BANCO IMMEDIATO
“Banco immediato, ancora sento quelle parole suonare nelle mie orecchie… se è un sogno non svegliatemi!!!”. Queste le parole di Anna Maria Ciccarelli, Mimmi, ballerina 18enne di Giugliano, alla quale i professori di Amici hanno assegnano un banco immediato dopo la sua esibizione sulle note di Into the Woods.
MOWGLY: IL TRAMPOLINO DI LANCIO
Cristian Bilardi in arte Mowgly ha 22 anni e vive a Gallico in provincia di Reggio Calabria. “Amici per me è uno dei migliori trampolini di lancio per essere più seguito e avere sbocchi lavorativi. Mi intriga per la competizione”. Dice di sé: “Sono testardo, arrivo sempre all’obiettivo, come ad esempio nelle gare. Sono super determinato, non ho paura e vergogna di nessuno. Mi arrabbio raramente, sono uno molto puntiglioso e voglio sempre far valere le mie ragioni. Se son sicuro al 100% di aver ragione mi faccio valere sempre, anche se davanti ho qualcuno di superiore”.
TISH: SENZA PAURA
Tijana Boric in arte Tish ha 18 anni e vive a Gorizia ma ha origini serbe. Si definisce molto “estroversa, empatica e chiacchierona” quando è giù di morale tenta sempre di far sorridere tutti. Fa musica da quando ha 4 anni e suona 5 strumenti, parla 5 lingue e quando canta non ha paura di sbagliare e si sente tranquilla.
Questo mese in edicola
Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!
Instagram
Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!
Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!