Se pensi di affrontare la party season natalizia senza un minimo di programmazione dei tuoi outfit, stai attenta, il tuo guardaroba potrebbe ribellarsi! Primo colpo basso: gli abbinamenti diventano davvero difficili… segno che qualcosa ristagna nella cesta dei panni sporchi. Secondo: l’abito perfetto esiste ma è da stirare, rammendare o rinfrescare. Ultimo e più temibile colpaccio: hai tutto l’outfit completo per la tua serata ma i collant sono smagliati e di uscire senza non se ne parla. Ricapitolando: programmiamo insieme i tuoi outfit per tutte le Feste? Bastano 8 pezzi chiave per affrontare con stile aperitivi, cene, Vigilia e la magica notte di Capodanno.
#1 Aperitivo con le amiche
È l’appuntamento più divertente delle Feste. Ci si riunisce di solito qualche sera prima della Vigilia di Natale, si chiacchiera, si spettegola, si snocciolano progetti per l’anno nuovo e, ovviamente, si scartano i regali.
PUNTA SU un top luminoso, con paillettes, lustrini, strass. Abbinalo a pantaloni a sigaretta neri, jeans skinny o shorts invernali.
#2 Cena di fine anno con i colleghi
Che siano colleghi o compagni di scuola, è un appuntamento a cui non si scappa! Di solito ci si trascina controvoglia, invece poi la serata si scalda e si sta svegli fino a notte fonda.
PUNTA SU una gonna che sia protagonista, magari stretta in vita e scampanata, stile anni Cinquanta. Abbinala ad un body in maglia e sneakers. Sarai fantastica!
#3 Vigilia di Natale
Iniziano le occasioni formali, sei pronta? La Vigilia è forse il momento più bello, perché sancisce l’inizio ufficiale dei festeggiamenti.
PUNTA SU tira subito fuori il pezzo forte, quel capo super fit che ti fa sentire bellissima e anche a tuo agio, come una jumpsuit da sera, elegante e sbarazzina.
#4 Pranzo di Natale
Benvenuta nel regno dei parenti, degli zii, dei nonni, pronti a tenerti in ostaggio per un lunghissimo pranzo. Il nostro consiglio? Mettiti comoda e goditi la festa!
PUNTA SU un grande classico, anzi due: la blusa in seta, elegante e chic da giorno, il rosso, nuance delle Feste per antonomasia. Abbinala a pantaloni a palazzo e uno stivaletto comodo.
#5 Santo Stefano
Delle tre giornate di Festa è sicuramente la più informale. Ma non per questo l’abbigliamento deve essere casual a 360°!
PUNTA SU un capo davvero cocoon che però sia di grande effetto, come un avvolgente poncho in lana. Abbinalo ai leggins in ecopelle e a un paio di stivali cuissardes.
#6 Capodanno
È arrivata la festa che aspettavi! Bye bye riunioni di famiglia, adesso si balla fino al 2019… E oltre!
PUNTA SU un capo iconico, brillante, con cui potrai scatenarti fino a notte fonda ma con stile. Noi ti suggeriamo un look da disco fever, con un body in paillettes, luminosissimo e sexy, da abbinare a shorts in vinile e stivali cuissardes.
#7 Giocata con gli amici
La serata relax a casa di amici dopo gli appuntamenti un po’ formali delle Feste non può mancare. Qui si gioca a carte (o a qualche gioco di società), si sgranocchiano dolcetti e si chiacchiera a ruota libera… finalmente!
PUNTA SU un look easy ma natalizio al 100%, con un maglione natalizio e un paio di jeans starai benissimo! Se invece vuoi sfoggiare un look più sofisticato, sostituisci i jeans con una gonna lunga e e un paio di stivaletti con il tacco.
#8 Cena romantica con lui
Tra i momenti indimenticabili delle Feste c’è quella sera speciale in cui ci si scambia i regali con lui. Che la location sia la cucina di casa o il ristorante, il tuo look dovrà essere curatissimo!
PUNTA SU il romanticismo è nell’aria, enfatizzalo con un outfit sensuale e romantico. Noi ti suggeriamo un body lavorato con qualche trasparenza e una gonna a tubo, da abbinare a décolleté in pelle a tinta unita.
Photo Credit: Courtesy Press Office
Artwork: Francesca Tripodi Photo Credit: Press Office Intimissimi
Questo mese in edicola
Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!
Instagram
Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!
Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!