Se pensi di affrontare la party season natalizia senza un minimo di programmazione dei tuoi outfit, stai attenta, il tuo guardaroba potrebbe ribellarsi! Primo colpo basso: gli abbinamenti diventano davvero difficili… segno che qualcosa ristagna nella cesta dei panni sporchi. Secondo: l’abito perfetto esiste ma è da stirare, rammendare o rinfrescare. Ultimo e più temibile colpaccio: hai tutto l’outfit completo  per la tua serata ma i collant sono smagliati e di uscire senza non se ne parla. Ricapitolando: programmiamo insieme i tuoi outfit per tutte le Feste? Bastano 8 pezzi chiave per affrontare con stile aperitivi, cene, Vigilia e la magica notte di Capodanno.

 

#1 Aperitivo con le amiche

Top, Alcott Los Angeles

 

È l’appuntamento più divertente delle Feste. Ci si riunisce di solito qualche sera prima della Vigilia di Natale, si chiacchiera, si spettegola, si snocciolano progetti per l’anno nuovo e, ovviamente, si scartano i regali.

PUNTA SU un top luminoso, con paillettes, lustrini, strass. Abbinalo a pantaloni a sigaretta neri, jeans skinny o shorts invernali.

 

#2 Cena di fine anno con i colleghi

Gonna, Yamamay

 

Che siano colleghi o compagni di scuola, è un appuntamento a cui non si scappa! Di solito ci si trascina controvoglia, invece poi la serata si scalda e si sta svegli fino a notte fonda.

PUNTA SU una gonna che sia protagonista, magari stretta in vita e scampanata, stile anni Cinquanta. Abbinala ad un body in maglia e sneakers. Sarai fantastica!

 

#3 Vigilia di Natale

Jumpsuit, Tally Weijl

 

Iniziano le occasioni formali, sei pronta? La Vigilia è forse il momento più bello, perché sancisce l’inizio ufficiale dei festeggiamenti.

PUNTA SU tira subito fuori il pezzo forte, quel capo super fit che ti fa sentire bellissima e anche a tuo agio, come una jumpsuit da sera, elegante e sbarazzina.

#4 Pranzo di Natale

Blusa, Ragno

 

Benvenuta nel regno dei parenti, degli zii, dei nonni, pronti a tenerti in ostaggio per un lunghissimo pranzo. Il nostro consiglio? Mettiti comoda e goditi la festa!

PUNTA SU un grande classico, anzi due: la blusa in seta, elegante e chic da giorno, il rosso, nuance delle Feste per antonomasia. Abbinala a pantaloni a palazzo e uno stivaletto comodo.

 

#5 Santo Stefano

Poncho, Kiabi

 

Delle tre giornate di Festa è sicuramente la più informale. Ma non per questo l’abbigliamento deve essere casual a 360°!

PUNTA SU un capo davvero cocoon che però sia di grande effetto, come un avvolgente poncho in lana. Abbinalo ai leggins in ecopelle e a un paio di stivali cuissardes. 

 

#6 Capodanno

Body, Intimissimi

 

È arrivata la festa che aspettavi! Bye bye riunioni di famiglia, adesso si balla fino al 2019… E oltre!

PUNTA SU un capo iconico, brillante, con cui potrai scatenarti fino a notte fonda ma con stile. Noi ti suggeriamo un look da disco fever, con un body in paillettes, luminosissimo e sexy, da abbinare a shorts in vinile e stivali cuissardes.

 

#7 Giocata con gli amici

Pull, Zuiki

 

La serata relax a casa di amici dopo gli appuntamenti un po’ formali delle Feste non può mancare. Qui si gioca a carte (o a qualche gioco di società), si sgranocchiano dolcetti e si chiacchiera a ruota libera… finalmente!

PUNTA SU un look easy ma natalizio al 100%, con un maglione natalizio e un paio di jeans starai benissimo! Se invece vuoi sfoggiare un look più sofisticato, sostituisci i jeans con una gonna lunga e e un paio di stivaletti con il tacco.

 

#8 Cena romantica con lui

Body, Tezenis

 

Tra i momenti indimenticabili delle Feste c’è quella sera speciale in cui ci si scambia i regali con lui. Che la location sia la cucina di casa o il ristorante, il tuo look dovrà essere curatissimo!

PUNTA SU il romanticismo è nell’aria, enfatizzalo con un outfit sensuale e romantico. Noi ti suggeriamo un body lavorato con qualche trasparenza e una gonna a tubo, da abbinare a décolleté in pelle a tinta unita.

 

Photo Credit: Courtesy Press Office

Artwork: Francesca Tripodi Photo Credit: Press Office Intimissimi

Questo mese in edicola

 

Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

Rosa Linn in radio con la hit virale Snap

ROSA LINN pubblica Snap Con più di un milione di streaming giornalieri, il suo è il brano più ascoltato in streaming dell’Eurovision Song Contest 2022. Lei si chiama Rosa Linn, armena, e ora quel brano, Snap, è in rotazione radiofonica e già disponibile in digitale....

Stromae e Camila Cabello insieme nel nuovo singolo Mon Amour

Mon Amour, il nuovo brano di STROMAE con CAMILA CABELLO Dopo aver pubblicato la scorsa primavera  il suo  terzo album in studio Multitude, che in Italia è stato il disco internazionale più venduto nella settimana di release, Stromae pubblica il nuovo singolo Mon...

I Måneskin ottengono due nomination agli MTV VMA e festeggiano con il video di Supermodel

Due nuove nomination per i MÅNESKIN In attesa di infiammare anche i fan americani - dopo averlo fatto con quelli parigini,  al prossimo Lollapalooza di Chicago (28-31 luglio), i Måneskin festeggiano due nuove importanti nomination agli MTV VMA nelle categorie BEST NEW...

Cilla feat. Biondo: Richard Mille è il loro nuovo singolo

CILLA e BIONDO insieme nel brano Richard Mille Ci sono canzoni che nascono per caso, altre per cavalcare un onda e altre ancora che vedono la luce per l’urgenza di comunicare un pensiero, uno stato d’animo. Appartiene a quest’ultima categoria Richard Mille, la canzone...

Lorenzo Zurzolo: 10 cose da sapere sul protagonista di Sotto il Sole di Amalfi

10 cose da sapere su LORENZO ZURZOLO, protagonista di Sotto il sole di Amalfi Diventato famoso grazie alla serie targata Netflix Baby, Lorenzo Zurzolo non si è più fermato. In questi giorni possiamo vederlo, sempre su Netflix, nel film Sotto il sole di Amalfi, sequel...

Gioca con Radio Kiss Kiss e vola a Londra per i 5 Seconds of Summer

Vinci i 5 SECONDS OF SUMMER con Radio Kiss Kiss Ancora un paio di giorni di tempo, esattamente fino al 21 luglio, per partecipare al concorso di Radio Kiss Kiss per volare a Londra a vedere lo show dei 5 Seconds Of Summer. Registrandosi su kisskiss.it alla sezione 5...