Giacomo Eva, Giordana Angi, Giusy Romaldi, Mameli, Marco Alimenti, Miguel Chavez, Alberto Urso, Alessandro Casillo, Arianna Forte, Daniel Piccirillo, Jefeo, Mimmi, Mowgli, Tish: sono loro i 14 allievi scelti per far parte della diciottesima edizione di Amici. Oggi andiamo a scoprire i primi 6.
GIACOMO EVA: UN CALABRESE A MILANO
Giacomo Runco in arte Giacomo Eva ha 26 anni, è cantautore, è di Cosenza ma vive a Milano. La lontananza da casa lo ha fatto maturare tanto e sulla sua scrivania ha un post-it con il numero 1086, i km che lo separano dalla sua casa in Calabria. Il suo nome d’arte, “Eva”, nasce dalla peccatrice biblica: “Ha fatto uno sbaglio ma voleva solo diventare migliore. Ben vengano gli errori fatti con coraggio”.
GIORDANA ANGI: LA MUSICA CONTRO LA SOLITUDINE
Giordana ha 24 anni e vive a Latina con la madre e la sorella. Si ritiene una persona sincera, che non si fa mettere i piedi in testa. Dice: “Per me cantare non è un lavoro ma un’esigenza”. La madre l’ha sempre sostenuta a differenza del padre con il quale ha un rapporto conflittuale. Scopre la musica a 11 anni, quando era in Francia e sentendosi sola passa il tempo con la musica.
GIUSY ROMALDI: IO BALLO ANCHE CON LA NEVE
Giusy ha 17 anni e viene da San Severino Marche. La danza è stata la sua salvezza in un momento difficile della sua vita. La sua famiglia e la sua casa sono state colpite dal terremoto: “Ho sempre ballato ovunque quando non c’erano più le case ballavamo fuori anche con la neve”. Detesta l’ipocrisia e non sopporta i ballerini che dicono che danzano per se stessi: “Certo si balla per se stessi ma soprattutto per un pubblico che ti applaude”.
MAMELI: DRITTO PER LA MIA STRADA
Mario Castiglione in arte Mameli ha 23 anni ed è originario di Catania. Il nome d’arte viene dalla via di Milano in cui vive, dopo essersi trasferito per la musica. È un cantautore e produce autonomamente la sua musica, alla quale unisce anche suoni tratti dal vissuto quotidiano. Dice di essere molto testardo, cocciuto, presuntuoso: un toro che vede rosso e va dritto per la sua strada anche se sta andando a sbattere.
MARCO ALIMENTI: ALLA RICERCA DEL TEMPO PERDUTO
Marco, 25 anni, ha scoperto la passione per la danza da piccolo, a 5 anni aveva già imparato a memoria tutti i balli del film Grease. Dice di sé: “Sono molto permaloso, se mi tocchi la danza mi arrabbio ed esce la mia parte romana un po’ coatta”. Il suo più grande rimpianto è stato quello di smettere di ballare per due anni pensando solo a far festa con gli amici e a far bravate. Ha tatuato sulla schiena il nome del padre Augusto. Entrare nella scuola significherebbe recuperare il tempo perduto e dimostrare a tutti, compreso se stesso, quanto valga.
MIGUEL CHAVEZ: UN OSTACOLO DA SUPERARE
Miguel 19 anni, di origini colombiane, è autodidatta. Non ha mai avuto la possibilità di studiare in una scuola di danza seria e si allena spesso in camera di mamma con uno specchio grazie a video su internet. È ottimista, sensibile, buono ma non si fa problemi a dire sempre quello che pensa. L’ostacolo più grande che sta cercando di superare è quello di convincere il padre ad apprezzare la sua danza. Dice: “Quello che mi fa male è che mio padre oltre a non considerarmi troppo non ritiene che la danza possa diventare una professione”. Aggiunge: “Ad Amici per la prima volta nella mia vita avrei la possibilità di studiare danza”.
Questo mese in edicola
Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!
Instagram
Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!
Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!