Sei a caccia di risposte per l’anno nuovo? Cercale tra le pagine di un libro.
Se il 2019 ti mette paura, o al contrario ti affascina e hai tanta voglia di fare, ma ti manca una guida per seguire la scia dei tuoi sogni, affidati alle pagine di un libro per volare ad ali spiegate verso il tuo futuro. Qui sotto abbiamo raccolto romanzi, saggi, guide, fantasy, che strappano un sorriso e che fanno riflettere.
Scorri i titoli, lasciati ispirare e scegli la lettura che fa per te!
Chiediamo l’impossibile
Adeline Regnault (Piemme)
È il 1967 e Madeleine si è appena trasferita a Parigi, lontano dalla famiglia benestante e dalla noiosa provincia in cui è cresciuta, per frequentare l’università. In un diario racconta ogni giorno la sua vita piena di sorprese e nuovi incontri, mentre attorno a lei il fuoco della contestazione studentesca cova in ogni angolo, fino a esplodere nel maggio del 1968…
Fa per te se sei tenace e combattiva e il 2019 è l’anno in cui vuoi affermare te stessa e la tua personalità
Sei il mio danno
Jamie McGuire (Garzanti)
Capelli color miele e sguardo impenetrabile, Darby sta fuggendo dalle braccia di un uomo che non l’ha mai amata davvero e vuole ricominciare da capo il più lontano possibile da lui. Ma adesso che è arrivata al Colorado Springs Hotel, dove lavora come receptionist, il destino ha in serbo altri guai. E questi guai hanno un volto, quello di Scott “Trex” Trexler, noto per il suo fascino irresistibile…
Fa per te se hai chiuso con gli uomini che ti fanno solamente penare e hai voglia di ritrovare te stessa e, chissà, forse anche il vero amore.
Il mistero della casa del tempo
John Bellairs (DeA Planeta)
È una tiepida sera di fine estate quella in cui Lewis Barnavelt, dieci anni e una valigia consumata tra le mani, si ritrova davanti al cancello di una casa misteriosa. La sua nuova casa. Da quando i genitori sono morti in un terribile incidente d’auto, nulla è più stato come prima. Lewis si è trasferito a casa dello zio Jonathan, mai conosciuto, ma quello che ha sentito dire di lui non gli piace per niente…
Fa per te se vuoi ribaltare le regole della tua vita nel 2019 e quello che ti ci vuole è un’iniezione folle di fantasia!
Una canzone per te
Alberto Pellai e Barbara Tamborini (DeAgostini)
Un piccolo atlante musicale per esplorare in 50 canzoni il viaggio più bello che ciascuno di noi fa: la vita. Ci sono canzoni che non hanno tempo. Oggi come quarant’anni fa, sono bellissime. E anche molto attuali. Perché raccontano storie, ma comunicano anche un messaggio con un valore educativo immenso. Sono canzoni che, attraverso il potere della musica, uniscono genitori e figli, sanano crepe e svelano orizzonti…
Fa per te se è un po’ che la tua vita gira a vuoto, senza una direzione che sia la TUA. Di cosa hai bisogno? Di una guida, che ti indichi la strada a suon di musica.
Mary Poppins
Lauren Child (Rizzoli)
Quando Mary Poppins arriva con il Vento dell’Est a casa di Jane e Michael Banks e scivola su per la ringhiera della loro scala, la vita dei due ragazzi si accende di magia e di incanto… La versione illustrata di un classico senza tempo, Mary Poppins di Pamela Lyndon Travers.Con i suoi colori smaglianti e il magistrale uso del collage, la Mary di Lauren Child è destinata a conquistare il cuore dei lettori di ieri e di oggi.
Fa per te se senti che il Vento dell’Est sta soffiando nella tua vita e una guida “praticamente perfetta” è quello che ci vuole per ricominciare a credere in te stessa e nei tuoi sogni.
Insieme a mezzanotte
Jennifer Castle (IlCastoro)
Durante le vacanze di Natale, Max e Kendall si ritrovano per caso a New York. Sono passati sei mesi dal loro primo bacio che entrambi considerano “un errore”, e molte cose sono cambiate. Lei è appena tornata da un semestre trascorso in Europa e desidera scappare dalla vita ordinaria che la aspetta a casa. Lui ha rimandato il college di un anno per amore della sua storica, ma ormai ex, ragazza, e non sa cosa fare della sua vita…
Fa per te se credi nella trama segreta del caso e sai che nessun incontro è casuale. Quello che ti serve? Uno sguardo attento per scoprire nelle maglie segrete della quotidianità, la persona che può cambiarti la vita.
Odio i lunedì
Jessica Brody (Rizzoli)
I lunedì Ellie li odia proprio: non fa in tempo ad arrivare a scuola che in tasca ha una multa per semaforo rosso; non ha studiato un’acca e la prof di Storia le regala un test a sorpresa; deve parlare davanti a tutta la scuola, ma per una reazione allergica ha le labbra gonfie come un canotto e, dulcis in fundo, Tristan la scarica. Che bello sarebbe avere un’altra occasione per evitare tanti disastri. E, magicamente, l’indomani mattina è ancora lunedì…
Fa per te se vorresti disperatamente una seconda opportunità nella tua vita. Ma sei sicura che le cose poi andrebbero diversamente? Scoprilo leggendo questo libro!
Cosa farebbe Frida Kahlo?
Elizabeth Foley e Beth Coates (Sonzogno)
Nascere donna è bellissimo, esserlo è un po’ più complicato. Se ne hai piene le scatole degli stereotipi è evidente che il femminismo non ha completato la sua missione… Allora chi meglio delle eroiche, spregiudicate e corsare figure femminili del passato può indicare la via giusta da seguire? Cleopatra insegna a tenere a bada i parenti serpenti, Frida Kahlo a sfoggiare con orgoglio il proprio stile (anche se non piace a tutti), Dorothy Parker a tenere testa ai maschi…
Fa per te se avresti bisogno di un’iniezione di coraggio per cambiare rotta alla tua vita. Qui ne trovi 50, regalate da donne fortissime, vere e proprie icone a cui ispirarsi per vivere la propria vita con determinazione e stile.
Questo mese in edicola
Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!
Instagram
Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!
Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!