Jingle bells jingle bells… Natale è alle porte, girls! Manca meno di un mese, il countdown è iniziato, le luci natalizie illuminano strade e piazze, eppure sintonizzarsi al clima frizzante e festaiolo del Natale non è sempre facile, soprattutto quando scuola e lavoro ancora ci chiedono ancora il massimo impegno. Ecco qualche tricks per staccare la spina e iniziare a ricreare l’atmosfera magica del Natale intorno a noi.

 

#1 Musica

Moments Christmas Edition, l’album di Emma Muscat in uscita il 7 dicembre

Quasi ogni artista ha al suo attivo almeno un album dedicato alle canzoni di Natale. Ovviamente rivisitate secondo il suo stile unico. Non c’è niente di meglio che farsi accompagnare dalle note della musica per entrare nell’atmosfera delle Feste.

#2 Candele profumate

Candela Pomme Rouge, Yves Rocher

 

Non esiste bacchetta magica che non produca una piccola scintilla di luce. E le candele sono proprio così: delle piccole bacchette magiche in grado di catapultarti nel clima natalizio. Sceglile nelle profumazioni dedicate al Natale (cannella, agli di pino, chiodo di garofano, ad esempio) e posizionale strategicamente nella tua camera o nel tuo angolo relax.

#3 Cuscini natalizi

Cuscino woody, Leroy Merlin

 

Rossi e bianchi. Decoratissimi. Con le campanelline o disegni in rilievo. Vedere la casa che cambia volto con i cuscini natalizi, da abbracciare mentre sei “spalmata” sul divano davanti ad uno dei tuoi film preferiti, ti regalerà quella sensazione di comfort e benessere tipica delle Feste.

#4 Biscotti fatti in casa

Mug rossa Nina, Franco Cosimo Panini

 

Procurati delle formine natalizie (ma se non hai tempo basta utilizzare anche i bordi di un bicchiere per creare una forma tonda), per creare dei biscottini tipici delle Feste. Mettili nei barattoli di vetro che di solito avanzano in casa dopo aver terminato la Nutella o la marmellata, e assaporali con un tè speciale del pomeriggio, mentre spunti la lista dei regali.

#5  Piccole decorazioni fai da te

Decorazioni di Natale, Franco Cosimo Panini

 

Uno dei tricks per entrare nel cuore del Natale è usare le mani per creare qualcosa di speciale, come delle decorazioni per l’albero. Procurati delle stelline in compesato, glitter, colla e nastrini colorati e inizia a creare la magia!

#6 Profumatore per l’ambiente

Vaporizzatore per ambiente, Parco1923

 

Ti è mai capitato di entrare in una casa ed essere subito avvolta da una sensazione di benessere? Succede e spesso un buon profumatore d’ambiente, scelto con cura, magari in un’erboristeria specializzata o in uno shop di prodotti biologici, fa la sua parte per creare questa magica atmosfera.

#7 Scatoline decorative

Scatole porta tutto, Riplast

 

Ultima idea fai-da-te (dopo i biscotti e le decorazioni) utilissima e super natalizia: usa le scatoline che trovi in casa per creare dei piccoli pacchetti regalo da posizionare strategicamente negli angoli delle stanze. Dentro puoi nascondere delle piccole sorprese, oppure nulla: basterà vedere questi pacchetti per ricordarsi che qualche magica sorpresa è in arrivo!

Photo credit Leroy Merlin

Questo mese in edicola

 

Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

Dal 19 luglio, torna il GIFFONI FILM FESTIVAL

Parte il 19 luglio la 49esima edizione del GIFFONI FILM FESTIVAL Come ogni anno, ormai da 49 anni (!), si ripete la magia del GIFFONI FILM FESTIVAL, la manifestazione cinematografica per ragazzi che si svolge a Giffoni Valle Piana.  Alla 49esima edizione, che si...

Parte ad ottobre IL COLLEGIO 4

Torna ad Ottobre il docu-reality IL COLLEGIO! Dopo il grande successo dei casting (con oltre 20 mila ragazzi pronti a giocarsi una chance) e l'attesa sempre più crescente testimoniata dai social, la Rai ha deciso di anticipare la messa in onda de IL COLLEGIO 4! A...

Lolita: esce il brano omonimo dell’ex concorrente di The Voice Of Italy

Esce oggi LOLITA, brano omonimo che segna l’esordio discografico della cantante che quest’anno ha partecipato a The Voice of Italy L'abbiamo conosciuta all'ultimo The Voice of Italy, dov'era in squadra con Gue Pequeno e dove è arrivata fino alle semifinali. Oggi,...

A un metro da te arriva in Dvd e Blu-ray

Il campione d’incassi A UN METRO DA TE arriva in DVD e Blu-ray in un’edizione ricca di contenuti extra Lo scorso marzo, lo abbiamo amato da morire sul grande schermo. Da domani, mercoledì 17 luglio, il film campione d'incassi A UN METRO DA TE arriva in DVD e Blu-Ray...

Federico Rossi e Paola Di Benedetto si sono lasciati

Federico Rossi e Paola Di Benedetto si sono lasciati! "La mia storia con Federico si è conclusa. Se avete imparato a conoscermi, sapete che in amore do tutto. Ma quando vedo mancare il rispetto non ci sto. Purtroppo, spesso, fidarsi non serve a nulla..." Su Instagram,...

Cara: ecco il suo singolo d’esordio, Mi serve

CARA: Una giovane cantautrice da tenere d'occhio CARA, 20 anni, da Milano, insegue il suo sogno di fare musica fin da bambina. Ha infatti frequentato la scuola musica Consorzio Concorde di Crema, nella sezione canto. Ha poi iniziato il suo percorso musicale con ...