Jingle bells jingle bells… Natale è alle porte, girls! Manca meno di un mese, il countdown è iniziato, le luci natalizie illuminano strade e piazze, eppure sintonizzarsi al clima frizzante e festaiolo del Natale non è sempre facile, soprattutto quando scuola e lavoro ancora ci chiedono ancora il massimo impegno. Ecco qualche tricks per staccare la spina e iniziare a ricreare l’atmosfera magica del Natale intorno a noi.
#1 Musica

Moments Christmas Edition, l’album di Emma Muscat in uscita il 7 dicembre
Quasi ogni artista ha al suo attivo almeno un album dedicato alle canzoni di Natale. Ovviamente rivisitate secondo il suo stile unico. Non c’è niente di meglio che farsi accompagnare dalle note della musica per entrare nell’atmosfera delle Feste.
#2 Candele profumate

Candela Pomme Rouge, Yves Rocher
Non esiste bacchetta magica che non produca una piccola scintilla di luce. E le candele sono proprio così: delle piccole bacchette magiche in grado di catapultarti nel clima natalizio. Sceglile nelle profumazioni dedicate al Natale (cannella, agli di pino, chiodo di garofano, ad esempio) e posizionale strategicamente nella tua camera o nel tuo angolo relax.
#3 Cuscini natalizi

Cuscino woody, Leroy Merlin
Rossi e bianchi. Decoratissimi. Con le campanelline o disegni in rilievo. Vedere la casa che cambia volto con i cuscini natalizi, da abbracciare mentre sei “spalmata” sul divano davanti ad uno dei tuoi film preferiti, ti regalerà quella sensazione di comfort e benessere tipica delle Feste.
#4 Biscotti fatti in casa

Mug rossa Nina, Franco Cosimo Panini
Procurati delle formine natalizie (ma se non hai tempo basta utilizzare anche i bordi di un bicchiere per creare una forma tonda), per creare dei biscottini tipici delle Feste. Mettili nei barattoli di vetro che di solito avanzano in casa dopo aver terminato la Nutella o la marmellata, e assaporali con un tè speciale del pomeriggio, mentre spunti la lista dei regali.
#5 Piccole decorazioni fai da te

Decorazioni di Natale, Franco Cosimo Panini
Uno dei tricks per entrare nel cuore del Natale è usare le mani per creare qualcosa di speciale, come delle decorazioni per l’albero. Procurati delle stelline in compesato, glitter, colla e nastrini colorati e inizia a creare la magia!
#6 Profumatore per l’ambiente

Vaporizzatore per ambiente, Parco1923
Ti è mai capitato di entrare in una casa ed essere subito avvolta da una sensazione di benessere? Succede e spesso un buon profumatore d’ambiente, scelto con cura, magari in un’erboristeria specializzata o in uno shop di prodotti biologici, fa la sua parte per creare questa magica atmosfera.
#7 Scatoline decorative

Scatole porta tutto, Riplast
Ultima idea fai-da-te (dopo i biscotti e le decorazioni) utilissima e super natalizia: usa le scatoline che trovi in casa per creare dei piccoli pacchetti regalo da posizionare strategicamente negli angoli delle stanze. Dentro puoi nascondere delle piccole sorprese, oppure nulla: basterà vedere questi pacchetti per ricordarsi che qualche magica sorpresa è in arrivo!
Photo credit Leroy Merlin
Questo mese in edicola
Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!
Instagram
Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!
Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!