Titoli di coda. Fazzoletto alla mano. E immancabile scritta THE END. Quante di noi vorrebbero che la vita fosse come una commedia romantica, regalando un lieto fine per ogni amore sofferto, per ogni sfida sudata, per ogni sacrificio che ci è costato caro? Ok, la vita non va così. Eppure c’è un modo per puntare al lieto fine e fare centro! Proprio come la protagonista di C’è sempre un lieto fine, l’ultimo romanzo di Charlotte Lucas (Garzanti). Qui l’autrice ci svela alcune dritte per virare verso l’happy end nelle relazioni e nelle sfide che ci lancia la vita.
ACCETTA GLI ALTI E BASSI DELLA VITA
Nessuno può dire quando effettivamente “raggiungeremo la fine” (a meno che non moriamo un giorno), la vita andrà avanti e avanti e avanti. E questo significa per noi che dobbiamo accettare che ci sono alti e bassi, nella nostra vita come nelle nostre relazioni. Non possiamo influenzare il futuro, quindi dobbiamo accettare ciò che sta arrivando, affrontare le sfide, cogliere le opportunità e sopravvivere alle crisi. La vita e l’amore sono proprio questo, ed è esattamente ciò che credo sia la nostra felicità quotidiana. Per questo motivo non viviamo solo un lieto fine, ma molti, molti, MOLTI di loro.
INDOSSA GLI OCCHIALI ROSA
Anche se Ella (la protagonista di “C’è sempre un lieto fine”, ndr) esagera la sua visione ottimistica della vita – credo fermamente che sia la nostra visione della vita a modellare noi stessi e la vita che viviamo, semplicemente osservando tutto attraverso occhiali positivi o negativi. Con ciò non intendo che non si debba essere frustrati e tristi dopo essere stati duramente colpiti. Ma avere un atteggiamento di base felice rende la vita molto più facile.
LA RICETTA DELLA FELICITA’
Ha a che fare sempre con il lavoro e il rispetto. Un buon rapporto non cade dal cielo, deve essere progettato da entrambi i partner. All’inizio, quando ci si è appena innamorati, è facile, perché dell’altra persona vediamo solo il bello. La vera avventura inizia dopo, nella vita di tutti i giorni, nella vita “normale”. Senza rispetto, a mio parere, una relazione non può avere successo, e la cosa principale è accettare l’altra persona così com’è. Sono convinta che le coppie che cercano di cambiarsi a vicenda falliscano. E per una bella vita, ecco una preghiera che è piuttosto una buona ricetta:
Dio, dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
Coraggio di cambiare le cose che posso,
E saggezza per conoscere la differenza.
C’È SEMPRE UNA SOLUZIONE
Ci sono certamente fatalità che difficilmente possono essere superate, quindi non posso dare un consiglio generale. Tranne ricevere aiuto quando senti di non poter fare da solo. C’è sempre una soluzione, sempre!
TROVA LA TUA STRADA
Ella cerca di sistemare tutto nella vita di Oscar. Personalmente, non penso che possa funzionare. Puoi sostenere un’altra persona, offrirgli aiuto – ma alla fine, ognuno deve trovare la sua strada. Ella soffre di una sorta di “mania di fattibilità”, è fermamente convinta che troverà un lieto fine per Oscar. E funziona? Scoprilo leggendo C’è sempre un lieto fine 🙂
Questo mese in edicola
Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!
Instagram
Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!
Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!