Carattere, grinta personalità: vuoi esprimere tutto questo con un solo gesto? Mettiti il rossetto. Labbra curate, idratate e colorate in una nuance che doni intensità e freschezza a tutto il viso, sono l’arma (non troppo segreta) per affrontare il mondo, soprattutto in quelle giornate in cui proprio non hai nessuna voglia di sfoggiare il tuo sorriso migliore. Affinché la magia del rossetto funzioni, però, occorre applicarlo davvero bene. Ecco 4 tricks da seguire per sfoggiare labbra perfette!
Prima di iniziare…
Scegli la finitura giusta per te:
♥ Rossetto matt Con questo rossetto la copertura è top. Unico neo: è quasi del tutto privo di sostanze emollienti, quindi spesso le labbra risultano secche. Problema che si puù risolvere applicando prima un lip balm trasparente.
♥ Rossetto liquido Molto pigmentato e dalla lunga durata (circa 8 ore). Dopo l’applicazione si deve aspettare circa un minuto perché si asciughi.
♥ Rossetto metal È un rossetto molto pigmentato ma che contiene delle particelle luminose ed emollienti.
♥ Tinta per labbra Hai presente quando mangi una carammella alla fragola o i gelsi d’estate e ti sporchi le labbra? Questo è l’effetto della tinta: molto naturale, pigmentata e long lasting.
#1 Prepara le labbra

Be Adored Lip Treatment trattamento rivitalizzante ed idratante, Tata Harper Skincare su www.greensoulcosmetics.com
Applica un lip balm emolliente sulle labbra, poi stendi con un pennellino fine uno strato sottilissimo di correttore: serve per creare una base neutra per stendere il rossetto.
#2 Usa la matita

Rossetto effetto bagnato, Wycon Cosmetics
Se sei alle prime armi scegli una matita per le labbra universale, in modo da utilizzarla sia per i rossetti dai colori più decisi che per i nudes. Contorna le labbra con la matita e, con un pennellino, stendi il colore su tutta la superficie delle labbra.
#3 Applica il rossetto

Rossetto liquido effetto metal, Pupa
È arrivato il momento di stendere il rossetto. Per un risultato più preciso usa un pennellino apposito. Applica il colore al centro delle labbra e sfuma verso l’esterno.
#4 Fissa con la cipria

Rossetto liquido effetto metal Liquid Catsuit, wet n wild
Per fissare il rossetto usa una cipria, ma che sia trasparente, in modo da non alterare il colore delle labbra.
Questo mese in edicola
Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!
Instagram
Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!
Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!