Bip bip: è il tuo WhatsApp che trilla da ore, perché… stai chattando con lui! Tutto sembra fantastico fino a quando scrivi una frase che suona stonata anche a te e non ricevi risposta. Aspetti. Nulla. “Ohi, ci sei?”. Non è collegato. Ma vedi che il messaggino gli è arrivato e probabilmente l’ha già letto nell’anteprima che vede sulla schermata del cellulare, senza entrare in chat. Perché non risponde? Ecco, questa è una delle frasi che i ragazzi odiano sentirsi dire, a cui corrisponde un netto passo indietro. Scopri le altre qui sotto!
SEI CAMBIATO
Ecco, il vero significato di questa frase è: “Eri meglio prima”. Il che non è lusinghiero. Sono ragazzi e la prima risposta è chiudersi a riccio… come dargli torto?
PREFERISCI LORO A ME
Riferito agli amici, ai genitori o alle sue BFF. La vera risposta a questa frase? “Sì, alcune volte preferisco stare con loro, ne ho bisogno, e non c’è nulla di male”. Ma i ragazzi tendono a non spiegare molto i loro comportamenti, soprattuto quando vengono accusati… Perché quello era un tono accusatorio, vero?
MA VUOI UNA COSA SERIA OPPURE NO?
Lo stai mettendo alle strette. E probabilmente fai bene, perché pronunci una frase del genere probabilmente questo ragazzo ti sta facendo penare. Unico neo: la domanda diretta non funziona quasi mai. Meglio intavolare un discorso serio, ma in tono leggero. Ti ascolterà.
SEMBRI TUO PADRE
Ai! Va d’accordo con suo padre? Probabilmente qualche divergenza c’è e ricordargli che assomiglia a lui, probabilmente in qualche accezione negativa, non lo renderà felice.
SEMBRI MIO PADRE
Altro paragone infelice. Di solito significa: “Sei pressante”. Oppure il suo contrario: “Non ci sei mai”. Dipende dalla situazione ma, fidati, meglio evitare i paragoni e parlare di voi due: funziona di più.
POSSIBILE CHE NON CI RIESCI?
Frase irritante per antonomasia. Le abilità di una ragazza sono completamente diverse da quelle di un ragazzo. Non solo: le capacità di ogni persona sono diverse. Per questo non possiamo vivere da soli ma abbiamo bisogno degli altri. Quindi si, magari non riesce a fare o capire una cosa, ma non va criticato per questo.
CHI ERA AL TELEFONO?
Ok, se si tratta del tuo ragazzo potrebbe essere un tuo diritto sapere con chi ha passato le ultime tre ore chattando. Ma il fare inquisitorio non funziona, anzi, irrita e chiude a riccio. Prova a dirgli come ti senti quando lo vedi perso con il suo cellulare, chattando con chissà chi. Potrebbe essere la chiave giusta per capirsi.
PER UNA VOLTA NON PUOI RINUNCIARE?
Rinunciare? No, non voglio rinunciare… Aggiungi tu quello che credi possa per chiudere la sua frase. Alla partita di calcetto? Per lui è sacra, come lo shopping per noi. Agli amici? Perché, tu rinunceresti alla tua BFF? Spiega a te stessa e poi a lui perché dovrebbe rinunciare a qualcosa per te. Solo così riuscirete a venirvi incontro.
NON CI CREDO CHE è SOLO UN’AMICA
Questa frase indica sospetto e sfiducia. Due cose che nessun ragazzo riesce a sopportare. Anche, anzi, soprattutto quando i tuoi sospetti sono fondati! Prova a cambiare tattica per fare chiarezza: niente accuse ma parla di te e quando il rapporto con quell”amica” ti faccia stare male. Capirete insieme se hai motivo di soffrire oppure no.
VIENI E SALVAMI
Magari volevi mandargli un messaggino carino. Invece è sembrato disperato. Oppure era semplicemente carino. Ma lui non si è sentito all’altezza ed è fuggito. I ragazzi adorano sentirsi importanti ma non indispensabili, tienilo a mente la prossima volta che digiti sulla tastiera.
Questo mese in edicola
Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!
Instagram
Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!
Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!