Un altro successo per Irama: il suo nuovo album Giovani è disco d’oro. Un risultato importantissimo per il giovane cantautore di Monza, che conferma il successo del suo percorso discografico. La certificazione Oro di Giovani, si aggiunge infatti al doppio platino dell’album precedente Plume, al triplo platino del singolo Nera e al disco d’oro di Un giorno in più.

 

 Il singolo Bella e Rovinata intanto ha già superato i 3 milioni di stream e il video quasi 3 milioni di views in una settimana, entrando subito primo in tendenza su Youtube. Ci siamo fatti raccontare questo momento direttamente da Irama.

Sono felice, perché credo molto in questo lavoro. Giovani è un album eclettico, ricco di colori; pur non essendo un concept album, l’argomento “giovani” spero possa rappresentare tante persone, non solo i giovanissimi. Voglio che la mia musica arrivi a tutti.  

Musicalmente parlando, cosa ci racconti di questo nuovo album?

Ci sono diverse sonorità: si va dal funk al rock, passando attraverso un po’ di soul e suoni pop anni 80. Ecco perché ti dicevo che Giovani è un album ricco di colori! Con Giulio Nenna, direttore artistico del progetto, abbiamo voluto creare un disco che mi rappresentasse a 360gradi.

Come è cambiata la tua vita dopo il successo? Sei rimasto lo stesso ragazzo brianzolo di un tempo?

Io sono nato a Carrara ma sono cresciuto a Monza, in Brianza. Sì, sono sempre uguale, sempre lo stesso ragazzo di un tempo. Paradossalmente, più vado avanti e più rimango con i piedi per terra. So quanto sia difficile rimanere in questo ambiente, quanto sia difficile questo percorso nella musica: perdere la testa, montarsi la testa, sarebbe un peccato e vanificherebbe tutto il lavoro fatto finora. Certo, ogni tanto penso che dovrei tirarmela di più (ride-ndr)!

E come ci si sente ad essere considerato un idolo?

È bello essere un punto di riferimento per una persona, è bello che la gente creda in te e in quello che fai: è un vero onore. Allo stesso tempo però è una grossa responsabilità; ne sono consapevole e cerco di comportarmi di conseguenza.

La canzone Vuoi sposarmi è dedicata a qualcuno in particolare?

Non è dedicato ad una persona in particolare; è naturale pensare al matrimonio, ma non ho intenzione di sposarmi domani. Se un giorno dovessi farlo, però, beh questo sarebbe il mio modo per dichiararlo. Volevo scrivere una vera canzone d’amore, che non fosse scontata e banale. Il mio intento era quello di scrivere una dichiarazione d’amore che andasse oltre il solito “amore mio, quanto sei bella…”.

Hai fama, successo, schiere di fan… Hai ancora un sogno nel cassetto?

Non sono importanti i dischi che vendi, a me interessa arrivare alla gente. Un sogno però ce l’ho: vorrei partecipare all’Eurovision, deve essere un’esperienza pazzesca!

 

Continua l’instore tour di Irama. Ecco le date aggiornate:

15/11  Nola (Napoli) – CC Vulcano Buono – Via Boscofangone

16/11 Carini  (Palermo) – CC Poseidon  – Contrada Ciachea – ore 17 

17/11 Castrofilippo (Agrigento) – CC Le Vigne  – SS640, 29 – ore 17 

18/11  Misterbianco (Catania) – Feltrinelli Centro Sicilia – ore 15.30 

20/11 Erbusco (Brescia) – CC Le Porte Franche – via Rovato, 44 – ore 17 

21/11 Lugano (Svizzera) – CC Lugano Sud – via Cantonale – ore 14 

22/11 Fiumicino (Roma) – CC Parco Leonardo – Viale Donato Bramante, 31/65 – ore 17 

27/11 Chieti Scalo (Chieti) – CC Megalò – Località Santa Filomena – ore 17 

28/11 Rimini – CC Malatesta –  Via Emilia, 150 – ore 17 

5/12 Borgo Virgilio (Mantova) – CC Virgilio – Piazzale Commercio, 1 – ore 17 

6/12 Parma – Euronics Parma – Via Napoleone Colajanni, 8 –  ore 16:30 

Questo mese in edicola

 

Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

La Nostra Ultima Occasione su Disney+

Su Disney + disponibile La Nostra Ultima Occasione La Nostra Ultima Occasione, su Disney+ disponibile dal 2 dicembre, racconta la storia di Candela e Diego, due ragazzi che inseguono i loro sogni. Candela, quello di diventare una cantante, mentre Diego quello di...

Emma: il docufilm su Prime Video

Emma: il docufilm Sbagliata Ascendente Leone Disponibile su Prime Video il docufilm Sbagliata Ascendente Leone,  un racconto sincero di Emma Marrone artista e donna. Il docufilm, diretto dal duo registico BENDO (Lorenzo Silvestri e Andrea Santaterra), nasce da un’idea...

Il mistero dei templari – La serie: su Disney+

Il mistero dei templari – La serie su Disney +    Il mistero dei templari – La serie debutta il 14 dicembre su Disney +  con i primi due episodi per proseguire poi ogni mercoledì con un nuovo episodio a settimana. La nuova serie originale Disney+ racconta la...

Some Girls Do – Alcune ragazze lo fanno: una storia d’amore oltre le apparenze

Non è facile scoprire la propria identità, ancora di più se sei adolescente, gay e gareggi come velocista in una scuola Cattolica. Eppure Some Girls Do - Alcune ragazze lo fanno, è una storia d'amore oltre le apparenze, un romanzo capace di raccontare la ricerca...

Il Collegio: cosa accadrà nell’ultima puntata

Ultima puntata per Il Collegio Il Collegio: cosa accadrà nell’ultima puntata? Potremo scoprirlo domani, martedì 29 novembre, alle 21.20, quando Il Collegio, il docu-reality di Rai2 (disponibile anche su RaiPlay) realizzato con la collaborazione di Banijay Italia sarà...

Muse ed Elisa insieme

Muse ed Elisa per la prima volta insieme I Muse ed Elisa insieme nel brano Ghosts (how can I move on), uscito lo scorso 25 novembre. Per la superband britannica è la prima volta insieme ad un artista italiano. Il brano è uno dei più belli del loro ultimo album Will Of...