Succede più o meno così: stai guardando la tua serie tv preferita e adocchi una ragazza con la frangetta. “Carina!”, pensi. Poi bastano due minuti… e sei davanti allo specchio con le forbici in mano! Sei davvero pronta per la frangia? Dai un’occhiata qui sotto e leggi tutte le dritte per mantenere la frangia alla perfezione. Bastano pochi accorgimenti (ma dovrai essere costante!), per cambiare look e rendere la frangia la tua alleata di bellezza con styling semplici ma d’effetto.
#1 Ritocco frequente

Corporizzante Pre-styling, Alfapart Milano
Partiamo dalle basi: posa quelle forbici e vai dall’hair stylist di fiducia per farti tagliare la frangia come si deve. Se vuoi dargli qualche suggerimento, salva nella gallery del tuo smartphone le immagini che più ti piacciono di modelle e celebs con la frangia. Per il ritocco, invece, puoi seguire qualche tutorial sul web e fare da te, ma tieni a mente di ritoccare la frangetta ogni due settimane per averla perfetta.
#2 Mollettina tattica

Shampoo detox, Freshly Cosmetics
La frangia risente del contatto con gli oli naturali prodotto dalla pelle. E si ingrassa, diventando lucida e poco gestibile. Per questo porta sempre con te qualche molletta, quando sei in classe oppure a casa quando studi, in modo da scostare la frangia dalla fronte e mantenerla perfetta.
#3 Lo shampoo secco

Lacca ai cristalli liquidi, Bilba
Ecco una grande verità con cui farai presto i conti: i capelli a contatto con la fronte si sporcano prima. Per questo potrebbe essere necessario lavarli con più frequenza, senza toccare il resto della chioma. Comodissimo, in questo caso, lo shampoo secco spray, che si applica in un lampo e solo sulla zona da trattare, rendendola presentabile e pulita nel giro di qualche secondo.
#4 Altri alleati: spazzole, creme &co

Balsamo in mousse, Pantene ProV
Prima di scegliere un taglio come la frangia, procurati qualche alleato per disciplinarla. Il primo è un pettinino sottile, tattico, da mettere in borsa ed avere sempre con te per un’aggiustatina al volo. Il secondo, se hai i capelli mossi o ricci, è una piccola piastra, l’unico tool in grado di disciplinare alla perfezione la frangia con i tuoi capelli. Per lo styling usa prodotti dalla consistenza leggera, che non appesantiscano il capello, come un fluido lisciante non-oil e una spruzzata di lacca per fissare l’acconciatura.
#5 Il make-up per esaltarla

Waterproof Eyes Marker, Kiko
Il make-up è fondamentale per bilanciare la frangia ed armonizzare il volto. Parti da qualche considerazione di base. Hai la frangia corta? Le sopracciglia saranno protagoniste indiscusse del tuo make-up. Usa il pettinino, disegnale con cura e non dimenticare mai di eliminare i peli superflui. Hai la frangia a tendina, oppure lunga? In entrambi i casi gli occhi devono essere in primo piano: con la “tendina” perché si apre sullo sguardo, con la frangia lunga perché lo copre un po’, quindi va maggiormente evidenziato. Via libera, in questi casi, ad eyeliner, ombretti liquidi e tanto tanto mascara!
Questo mese in edicola
Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!
Instagram
Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!
Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!