Autunno = bye bye luce! Mentre le ore di sole diminuiscono, anche il nostro incarnato, complice lo smog e il poco tempo passato all’aria aperta, passa velocemente dal nero carboncino (agosto), al miele dorato (settembre), al bianco pallido (ottobre) fino al grigio andante (novembre). È questo il momento di correre ai ripari con un prodotto effetto raggio di sole, ossia l’illuminante. Tutte lo conosciamo ma… applicarlo è un’altra cosa. Ecco 4 passaggi fondamentali per stendere l’illuminante sul viso alla perfezione e fare il pieno di luce!
Prima di iniziare…
Chiediti quale effetto vuoi ottenere:
♥ Vuoi un effetto mat? Perfetto d’inverno ed ideale per le pelli grasse, che tendono ad avere un antiestetico effetto lucido. L’illuminante per te è quello in polvere.
♥ Vuoi un effetto bagnato? È molto molto piacevole, soprattutto d’estate, perchè ricorda la pelle fresca e turgida che vedi allo specchio dopo aver lavato il viso la mattina. Lo ottieni con un illuminante liquido, ideale per pelli secche.
#1 Usa i polpastrelli

Rainbow Highliter, wet n wild
Applica l’illuminante direttamente con le dita. La zona dove iniziare è quella dove avrai già applicato blush e terra. L’obiettivo è sfumare bene i tre colori, quindi picchietta con delicatezza l’illuminante finché non sarà ben amalgamato con la pelle.
#2 Naso e mento

Illuminante Fruit Glow, Wycon Cosmetics
Le altre due zone dove applicare l’illuminante sono il naso ed il mento, in modo da scolpire al meglio il viso. Applica l’illuminante sul naso sfumandolo verso la fronte. Poi passa al mento, sfumandolo dal centro verso l’esterno.
#3 Luce sugli occhi

Illuminante in polvere, Pupa
L’obiettivo principale dell’illuminante è, insieme alla terra, quello di scolpire il viso. Puoi utilizzarlo, però, con l’azione combinata di un correttore (scopri qui come applicarlo al meglio) anche per eliminare l’effetto stanchezza. In questo caso applica l’illuminante nell’angolo esterno degli occhi, sfumando verso le tempie.
Questo mese in edicola
Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!
Instagram
Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!
Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!