Noi ragazze abbiamo tanti assi nella manica: l’intelligenza, la forza, la bellezza e… qualche alleato smart che ci aiuta nella beauty-routine 😉 Il più importante di tutti è il correttore che in un sol colpo cancella occhiaie, brufoli e macchie sulla pelle. Unico compromesso: saperlo usare alla perfezione. Ecco 5 step per applicare il correttore sugli inestetismi della pelle e farli sparire come per magia!

Prima di iniziare…

Scegli il colore giusto:

 Hai le occhiaie? Scegli un correttore che contenga dei pigmenti arancioni (non deve essere arancione, ma contenere alcuni pigmenti di questo colore al suo interno!). Scegli la nuance in base al colore della pelle dove non c’è l’occhiaia e cerca un colore simile o leggermente più chiaro.

Hai i brufoli o la couperose? Il correttore da usare è quello verde. Due regole: usare sempre poco prodotto e sfumarlo alla perfezione (sotto ti spieghiamo come si fa)

Hai una macchia sulla pelle? Anche in questo caso conviene utilizzare un correttore dello stesso colore della pelle dove non c’è la macchia, ma di un tono più chiaro.

 

#1 Prepara la pelle

Crema idratante lenitiva, Clinians

 

Applicare una crema emolliente per il contorno occhi è il primo passo per camuffare l’occhiaia. In questo modo sarà facile applicare il correttore e il risultato sarà uniforme e non granuloso.

 

#2 Usa l’anulare

Correttore primer con tecnologia cushion, Physicians Formula

 

Applica una piccola quantità di correttore aranciato nella zona più scura dell’occhiaia (quella mezza lunetta che va dall’angolo interno dell’occhio fino a metà occhio) e sfuma con il dito anulare (il più delicato) picchiettando il prodotto senza tirarlo.

 

#3 Se hai un brufolo

Correttore Zero Dèfaut, Yves Rocher

 

Applica il correttore verde unicamente dove appare il rosso del brufolo, senza uscire dai limiti. Usa poco prodotto e sfumalo con attenzione. Fissa con il fondotinta per uniformare la zona al resto del viso.

 

#4 Fissa con la cipria

Cipria in polvere fissante, Kiko

 

Dopo aver steso il correttore, sfumandolo con delicatezza, è ora di fissarlo, con il fondotinta (leggi qui come applicarlo alla perfezione) e poi con un velo di cipria da stendere con un pennello piccolo, adatto a questa parte del volto (va benissimo anche quello per l’ombretto).

Questo mese in edicola

 

Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

Thomas, le sue tre canzoni più belle

Le 3 canzoni più belle di THOMAS (secondo noi) Da poco uscito con il suo nuovo album intitolato Imperfetto (LEGGI QUI), THOMAS ci ha regalato in questi anni tante bellissime canzoni. Ma dovendo sceglierne SOLO 3, le sue tre più belle, quali scegliereste? La nostra...

Guarda qui la cover di Chromatica, nuovo album di Lady Gaga

Svelata la cover di Chromatica, il nuovo album di LADY GAGA. Copertina bellissima, che puoi vedere qui sotto. L'uscita dell'album è stata posticipata a causa dell'emergenza Covid19, e a breve dovrebbe essere comunicata la data definitiva. Ricordiamo che l'album è...

#Iorestoacasa: da Thomas a Justin Bieber, i video (e le foto) più belli delle nostre star

#IORESTOACASA vale per tutti, anche per le nostre amate star. Che, come tanti, si divertono o semplicemente passano il tempo con i social. Ecco una raccolta di video scovati per voi   BENJI fa il suo primo video per YouTube e non dimentica chi lotta per noi...

Esci dalla friendzone in 3 MOSSE

Per ora siete solo amici... ma tu vorresti qualcosa di più! Per farti guardare con altri occhi da lui, però, esiste qualche tricks da mettere in atto da subito. Appena questa emergenza sarà finita e torneremo ad uscire e ad incontrarci, devi essere pronta all'attacco!...

Gaia vince la finale di Amici

La vincitrice di Amici è GAIA! Alla fine ha vinto, meritatamente GAIA! La finale di Amici di ieri sera ha proclamato l'ex concorrente di X Factor vincitrice assoluta, mentre Javier Rojas, è stato giudicato miglior ballerino di questa edizione. La finale si è aperta in...

Honey Boo, il nuovo singolo dei Cnco

Nuovo singolo per i CNCO Con oltre 3 miliardi di stream, 6 miliardi e mezzo di visualizzazioni su YouTube, 12 certificazioni oro e platino solo negli Stati Uniti e innumerevoli concerti sold-out, i CNCO sono tra gli esponenti di punta del pop latinoamericano. Dopo...