Noi ragazze abbiamo tanti assi nella manica: l’intelligenza, la forza, la bellezza e… qualche alleato smart che ci aiuta nella beauty-routine 😉 Il più importante di tutti è il correttore che in un sol colpo cancella occhiaie, brufoli e macchie sulla pelle. Unico compromesso: saperlo usare alla perfezione. Ecco 5 step per applicare il correttore sugli inestetismi della pelle e farli sparire come per magia!

Prima di iniziare…

Scegli il colore giusto:

 Hai le occhiaie? Scegli un correttore che contenga dei pigmenti arancioni (non deve essere arancione, ma contenere alcuni pigmenti di questo colore al suo interno!). Scegli la nuance in base al colore della pelle dove non c’è l’occhiaia e cerca un colore simile o leggermente più chiaro.

Hai i brufoli o la couperose? Il correttore da usare è quello verde. Due regole: usare sempre poco prodotto e sfumarlo alla perfezione (sotto ti spieghiamo come si fa)

Hai una macchia sulla pelle? Anche in questo caso conviene utilizzare un correttore dello stesso colore della pelle dove non c’è la macchia, ma di un tono più chiaro.

 

#1 Prepara la pelle

Crema idratante lenitiva, Clinians

 

Applicare una crema emolliente per il contorno occhi è il primo passo per camuffare l’occhiaia. In questo modo sarà facile applicare il correttore e il risultato sarà uniforme e non granuloso.

 

#2 Usa l’anulare

Correttore primer con tecnologia cushion, Physicians Formula

 

Applica una piccola quantità di correttore aranciato nella zona più scura dell’occhiaia (quella mezza lunetta che va dall’angolo interno dell’occhio fino a metà occhio) e sfuma con il dito anulare (il più delicato) picchiettando il prodotto senza tirarlo.

 

#3 Se hai un brufolo

Correttore Zero Dèfaut, Yves Rocher

 

Applica il correttore verde unicamente dove appare il rosso del brufolo, senza uscire dai limiti. Usa poco prodotto e sfumalo con attenzione. Fissa con il fondotinta per uniformare la zona al resto del viso.

 

#4 Fissa con la cipria

Cipria in polvere fissante, Kiko

 

Dopo aver steso il correttore, sfumandolo con delicatezza, è ora di fissarlo, con il fondotinta (leggi qui come applicarlo alla perfezione) e poi con un velo di cipria da stendere con un pennello piccolo, adatto a questa parte del volto (va benissimo anche quello per l’ombretto).

Questo mese in edicola

 

Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

Skam 6: le ultime news sulla nuova stagione

  Ultime news sulla sesta stagione di Skam 6   Skam 6: le ultime news sulla nuova stagione. Ormai è ufficiale: Skam 6 si farà. Lo hanno confermato i social di Netflix e gli sceneggiatori sono già al lavoro. Le riprese dovrebbero iniziare a breve e già quel...

Will annuncia Manchester, il suo primo album

Primo album per Will Will annuncia Manchester, il suo primo album. Il grande giorno è arrivato: Manchester, il primo album ufficiale di Will, sarà disponibile in fisico e digitale da Venerdì 10 febbraio.  Tracklist Manchester 1.Stupido 2.Luce 3.Famosa 4.Non siamo soli...

Emis Killa per la prima volta al Forum

Prima volta al Forum per Emis Killa Emis Killa per la prima volta al Forum. Dopo il successo dei live sold out dello scorso dicembre per la celebrazione dei 10 anni di L’erba Cattiva, Emis Killa annuncia la data evento per il suo primo concerto in un palazzetto: il...

Biondo annuncia Serial Killer

Il nuovo singolo di Biondo è Serial Killer Biondo annuncia Serial Killer.  Una grande novità per i fan di Biondo: Serial Chiller, il suo nuovo attesissimo singolo, approda in esclusiva NFT su Brots, piattaforma Web3 #1 in Italia.   "Sono entusiasta di rilasciare...

Giornata della memoria 2023: i libri per ricordare

Giornata della Memoria 2023: due libri per ricordare le vittime dell'Olocausto Il 27 gennaio di ogni anno il nostro cuore diventa più piccolo. E poi più grande. Più piccolo perché, nella Giornata della Memoria, sentiamo ancora più vicine a noi le atrocità e la...

Leo Gassmann annuncia il suo nuovo album

La strada per Agartha è il nuovo album di Leo Gassmann Disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 24 febbraio 2023, La strada per Agartha è il nuovo album di Leo Gassmann. “È un po' come fosse il mio primo album” – ha dichiarato Leo Gassmann,...