Noi ragazze abbiamo tanti assi nella manica: l’intelligenza, la forza, la bellezza e… qualche alleato smart che ci aiuta nella beauty-routine 😉 Il più importante di tutti è il correttore che in un sol colpo cancella occhiaie, brufoli e macchie sulla pelle. Unico compromesso: saperlo usare alla perfezione. Ecco 5 step per applicare il correttore sugli inestetismi della pelle e farli sparire come per magia!

Prima di iniziare…

Scegli il colore giusto:

 Hai le occhiaie? Scegli un correttore che contenga dei pigmenti arancioni (non deve essere arancione, ma contenere alcuni pigmenti di questo colore al suo interno!). Scegli la nuance in base al colore della pelle dove non c’è l’occhiaia e cerca un colore simile o leggermente più chiaro.

Hai i brufoli o la couperose? Il correttore da usare è quello verde. Due regole: usare sempre poco prodotto e sfumarlo alla perfezione (sotto ti spieghiamo come si fa)

Hai una macchia sulla pelle? Anche in questo caso conviene utilizzare un correttore dello stesso colore della pelle dove non c’è la macchia, ma di un tono più chiaro.

 

#1 Prepara la pelle

Crema idratante lenitiva, Clinians

 

Applicare una crema emolliente per il contorno occhi è il primo passo per camuffare l’occhiaia. In questo modo sarà facile applicare il correttore e il risultato sarà uniforme e non granuloso.

 

#2 Usa l’anulare

Correttore primer con tecnologia cushion, Physicians Formula

 

Applica una piccola quantità di correttore aranciato nella zona più scura dell’occhiaia (quella mezza lunetta che va dall’angolo interno dell’occhio fino a metà occhio) e sfuma con il dito anulare (il più delicato) picchiettando il prodotto senza tirarlo.

 

#3 Se hai un brufolo

Correttore Zero Dèfaut, Yves Rocher

 

Applica il correttore verde unicamente dove appare il rosso del brufolo, senza uscire dai limiti. Usa poco prodotto e sfumalo con attenzione. Fissa con il fondotinta per uniformare la zona al resto del viso.

 

#4 Fissa con la cipria

Cipria in polvere fissante, Kiko

 

Dopo aver steso il correttore, sfumandolo con delicatezza, è ora di fissarlo, con il fondotinta (leggi qui come applicarlo alla perfezione) e poi con un velo di cipria da stendere con un pennello piccolo, adatto a questa parte del volto (va benissimo anche quello per l’ombretto).

Questo mese in edicola

 

Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!

 Instagram

Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!


Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!

Dal 19 luglio, torna il GIFFONI FILM FESTIVAL

Parte il 19 luglio la 49esima edizione del GIFFONI FILM FESTIVAL Come ogni anno, ormai da 49 anni (!), si ripete la magia del GIFFONI FILM FESTIVAL, la manifestazione cinematografica per ragazzi che si svolge a Giffoni Valle Piana.  Alla 49esima edizione, che si...

Parte ad ottobre IL COLLEGIO 4

Torna ad Ottobre il docu-reality IL COLLEGIO! Dopo il grande successo dei casting (con oltre 20 mila ragazzi pronti a giocarsi una chance) e l'attesa sempre più crescente testimoniata dai social, la Rai ha deciso di anticipare la messa in onda de IL COLLEGIO 4! A...

Lolita: esce il brano omonimo dell’ex concorrente di The Voice Of Italy

Esce oggi LOLITA, brano omonimo che segna l’esordio discografico della cantante che quest’anno ha partecipato a The Voice of Italy L'abbiamo conosciuta all'ultimo The Voice of Italy, dov'era in squadra con Gue Pequeno e dove è arrivata fino alle semifinali. Oggi,...

A un metro da te arriva in Dvd e Blu-ray

Il campione d’incassi A UN METRO DA TE arriva in DVD e Blu-ray in un’edizione ricca di contenuti extra Lo scorso marzo, lo abbiamo amato da morire sul grande schermo. Da domani, mercoledì 17 luglio, il film campione d'incassi A UN METRO DA TE arriva in DVD e Blu-Ray...

Federico Rossi e Paola Di Benedetto si sono lasciati

Federico Rossi e Paola Di Benedetto si sono lasciati! "La mia storia con Federico si è conclusa. Se avete imparato a conoscermi, sapete che in amore do tutto. Ma quando vedo mancare il rispetto non ci sto. Purtroppo, spesso, fidarsi non serve a nulla..." Su Instagram,...

Cara: ecco il suo singolo d’esordio, Mi serve

CARA: Una giovane cantautrice da tenere d'occhio CARA, 20 anni, da Milano, insegue il suo sogno di fare musica fin da bambina. Ha infatti frequentato la scuola musica Consorzio Concorde di Crema, nella sezione canto. Ha poi iniziato il suo percorso musicale con ...