Non è Halloween senza un horror movie da guardare in compagnia! Le pellicole a tema sono tantissime ma alcune sono davvero imperdibili. Abbiamo chiesto qualche suggerimento a Sebastiano Barcaroli e Federica Lippi, autori del bellissimo libro 101 film per ragazze e ragazzi eccezionali (Newton Compton), la prima raccolta di film studiata per un percorso di crescita cinematografica. I film che ci hanno suggerito sono perfetti per entrare nel clima di Halloween, e le locandine originali dedicate ad ogni pellicola (le trovate nel libro) realizzate da un team di illustratori internazionale, ci hanno letteralmente conquistato. Scopritele qui sotto 🙂
NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS

Illustrazione Matteo Cuccato
Il Paese di Halloween è un mondo immaginario nel quale vivono tutti i mostri della festività e tutto ruota intorno alla festa del 31 ottobre, i cui preparativi durano l’intero anno. A capo del paese c’è il re delle zucche, Jack Skeletron, uno scheletro molto magro e alto più di 2 metri, da tempo stanco di tale festività e di spaventare…
GREMLINS

Illustrazione Lucamaleonte
A Kingston Falls, un centro abitato dell’America settentrionale, mancano pochi giorni a Natale e uno dei suoi cittadini, l’inventore Rand Peltzer, cerca un regalo per suo figlio Billy, un ragazzo che lavora come bancario e artista. Rand finisce in un negozio a Chinatown e trova quello che cerca: un “mogwai”, una tenera e adorabile creaturina, pelosa e intelligente. Il proprietario del negozio, Wing, si rifiuta di venderglielo, ma suo nipote, di nascosto, glielo dà con l’avvertenza di attenersi a tre semplici regole…
VOGLIA DI VINCERE

Illustrazione Alice Beniero
Un giovane studente liceale statunitense scopre un giorno di essere un licantropo. Inizialmente nasconde a tutti il suo terribile segreto, fino al momento in cui non viene sorpreso dal padre immediatamente dopo la trasformazione in uomo lupo. Ma la sorpresa coglie impreparato il figlio più del genitore, perché nel momento stesso della “rivelazione” il secondo si mostra al primo nell’aspetto di un uomo lupo di mezza età.
COCO

Illustrazione Lonnie Bao
Nella cittadina messicana di Santa Cecilia vive Miguel Rivera, un bambino dodicenne che sogna di diventare un musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz. Tuttavia, la famiglia di Miguel (soprattutto la nonna) è contraria a qualsiasi cosa che riguarda la musica, sin da quando sua nonna Imelda (trisavola di Miguel) venne abbandonata con la figlia Coco dal marito musicista; perciò Miguel è “destinato” a proseguire la ditta di calzature di famiglia. L’unico famigliare con cui Miguel si trova d’accordo, e che condivide la sua passione, è proprio la bisnonna, Coco…
CASPER

Illustrazione Carlotta Scalabrini
Il defunto padre della perfida Carrigan Crittenden ha lasciato in eredità il suo denaro ad associazioni ambientaliste, ad eccezione, come casa per la figlia, del castello di Whipstaff, un maniero in stile inglese situato sulle scogliere nel Maine, infestato da quattro fantasmi e chiuso da cento anni. Uno di questi spettri, il piccolo Casper, è gentile e sensibile, e tramite programmi amichevoli della tv che egli stesso ha introdotto nel maniero, vorrebbe fare amicizia coi vivi…
Questo mese in edicola
Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!
Instagram
Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!
Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!