9 donne su 10 non sono soddisfatte dei propri capelli. In tutto il mondo! A dircelo è uno studio dell’università di Yale ma basta fare un giro nei bagni di qualsiasi liceo per incontrare ragazze dalla faccia dubbiosa rivolta allo specchio che guardano i propri capelli con un’espressione di disagio.
Già, si chiama Hair Shaming il disagio che viene dal sentirsi condizionate dai propri capelli: perché siamo bionde, quindi stupide. Oppure rosse, quindi portiamo sfortuna. Oppure siamo riccie, quindi capricciose e volubili. E quando invecchiamo e i capelli diventano bianchi? Irrimediabilmente sciatte!
Chiara Feragni, che nonostante una meravigliosa chioma bionda, è una business girl a tutti gli effetti, si schiera insieme a Pantene Pro-V contro questa forma di discriminazione.
“In un mondo in cui ci battiamo per far sentire bene le donne e dare alle ragazze più autostima e sicurezza in loro stesse, trovo tutti questi commenti sulle “bionde stupide” davvero superficiali e superati! Bionda Stupida, Rossa Pel di Carota, Riccia Capricciosa e Cespuglio… Basta con tutte queste etichette! Non mi sono mai sentita “perfetta” nella mia vita ma ho sempre avuto la fortuna di sentirmi sicura nella mia pelle. Non lasciatevi definire da nessuna etichetta! Celebrate la vostra unicità! Sarà il vostro punto forza!”
La nostra unicità è un valore, è la chiave del nostro successo, e se non sappiamo da dove iniziare per metterla in luce… partiamo dai capelli.
Questo mese in edicola
Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!
Instagram
Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!
Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!