Il liceo spagnolo più prestigioso, Las Encinas. Un gruppo di ragazzi privilegiati ed arroganti. Tre “new entry” di una classe sociale completamente differente. Un omicidio. Gli ingredienti di Elite, la serie Netflix di 8 episodi che ci ha tenuti incollati allo schermo in questi giorni, sono quelli giusti per creare un cocktail esplosivo di emozione e suspance. In attesa della seconda stagione (sempre più rumors ci fanno pensare che ci sarà!) ecco le 5 curiosità che forse ancora non conosci sulla teen serie più amata di quest’autunno!
#1 Soundtrack esplosiva
Non ci aspettavamo una soundtrack così bella! I protagonisti sono le nuove voci hip hop e trap spagnole e dell’America Latina (anche l’attrice messicana Danna Paola, Lu in Elite, canta Final Feliz) , mixate a song rubate alla dance elettronica, super ipnotizzanti. Qualche nome? C. Tangana, che ha prestato alla serie Netflix la sua bellissima Antes de Morirme (feat Rosalìa). Ascoltala qui sotto! Altri nomi? Zazo & Gxurmet e Yall.
#2 Sesso
… Ehm, sapete che la serie è vietata ai minori di 14 anni, vero? E uno dei motivi è perché le scene di sesso abbondano. “Al di là del sesso, della droga, di cui si parla sempre quando si parla di teenager, ciò che è importante è che si tocchino temi reali come l’accettazione della propria sessualità“,spiega in un’intervista Alvaro Rico, Polo in Elite, il classico fidanzato-da-sempre con Carla, a caccia di emozioni con un ménage à trois.
#3 Chi è Lu nella vita reale
Lu è la più snob di tutta la scuola, ovviamente insicura nella stessa misura in cui è viziata. La interpreta Danna Paola, un’attrice e cantante messicana poco conosciuta in Italia ma una vera e propria star in Messico, con uno stuolo di 6 milioni di follower sui social.
#4 Parola d’ordine: realtà
In Elite si parla di accettazione dell’omosessualità, lotta di classe, islamofobia, AIDS, tutti problemi reali, vissuti sia dai ricchi che dai poveri. L’attrice Maria Pedraza (Marina in Elite) ha rivelato durante un’intervista che per lei il messaggio della serie di Netflix è proprio questo: svelare che i drammi della vita sono sempre gli stessi, a qualsiasi classe sociale si appartenga. “Volevamo mettere le cose sul tavolo, così come stanno – spiegano gli sceneggiatori Carlos Montero e Dario Lopez – La verità è che nessuno è cattivo e nessuno è perfetto a prescindere“.
#5 Ci sarà una seconda stagione?
La risposta è… sì! Certo, Netflix per ora non ha lasciato nessuna dichiarazione ufficiale al riguardo, ma due indizi ci fanno pensare che la seconda serie è in arrivo: 1) il finale della prima stagione lascia intendere che ce ne sarà una seconda. 2) I protagonisti, intervistati da diverse emittenti spagnole, hanno ammesso che una seconda serie è altamente possibile. Non ci resta che aspettare, girls!
Questo mese in edicola
Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!
Instagram
Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!
Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!