Non è autunno nel beautycase se non si abbandona la cipria per passare al fondotinta. Da una parte quel velo più coprente ti regala la sicurezza di uniformare e levigare la pelle, dall’altra… gli errori da driblare durante l’applicazione sono tanti! Ecco 4 segreti per applicare alla perfezione il fondotinta e regalare alla pelle del viso un aspetto naturale e fresco.
Prima di iniziare…
Gli “atttrezzi del mestiere” sono:
♥ un fondotinta liquido: nato come prodotto per le pelli secche, adesso è disponibile in varie formulazioni (da una copertura più leggera a una più coprente) e per tutte le pelli.
♥ un pennello per fondotinta
♥ una crema idratante
♥ un acqua termale
♥ una spugnetta
#1 Prepara la pelle

Fondotinta in stick, collezione Dark Treasure, Kiko
La crema idratante è la “base della base”, quindi il primo passo per applicare il fondotinta alla perfezione è passare sulla pelle un velo di crema idratante, in modo da renderla morbida e levigata.
#2 Usa il pennello

Fondotinta levigante Radiant Lift, Max Factor
Metti qualche goccia di fondotinta sulla mano (più o meno la grandezza di una mandorla) e scalda il prodotto con il pennello. Applica poi il prodotto con movimenti veloci dall’alto verso il basso.
#3 Tampona con la spugnetta

Fondotinta opacizzante Full MattPro, Wycon Cosmetics
Usa una spugnetta (asciutta per un risultato coprente e bagnata per un risultato più leggero) e picchietta sul viso per uniformare il colore ed amalgamarlo con la pelle.
#4 Fissa con l’acqua termale

Fondotinta + illuminante e primer, Physicians Formula
L’acqua termale, utilizzata di solito d’estate in formula spray per rinfrescare la pelle, è un’ottimo alleato per fissare il fondotinta e renderlo più omogeneo, regalando un aspetto fresco e luminoso.
Questo mese in edicola
Ogni mese TOP GIRL ti aspetta in edicola con interviste esclusive ai tuoi big, poster, tante news sulle tue celebs preferite, test, beauty tutorial, fashion trend, consigli psico e sex e... un oroscopo che ci becca!
Instagram
Segui Top Girl Magazine
su Snapchat!
Avvia l'app, inquadra il logo, tieni premuto
qualche secondo e seguici!